SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Calcio, tutti i risultati del weekend delle squadre di Senigallia e della Valmisa

Ko Vigor (Eccellenza); ok Marzocca e Barbara (Promozione), Miciulli (Prima Categoria), Corinaldo e Monserra (Seconda)

2.444 Letture
commenti
Baby & Kid outlet - Sconti 50%, campionari a metà della metà - Abbigliamento bambini Senigallia
calcio

Sorridono le squadre del campionato di Promozione, piange la Vigor in Eccellenza, sorte alterna per quelle di Prima e Seconda Categoria. Un turno quello di sabato 27 e domenica 28 febbraio che delle 10 squadre di Senigallia e della Valmisa, impegnate nei rispettivi campionati, vede uscire vincitrici solo cinque formazioni.

Inizia bene in Eccellenza il match della Vigor Senigallia in casa della capolista Civitanovese. Quel match che sembra già segnato vede invece i rossoblu battersi per non sfigurare davanti alla prima della classe: e il traguardo è già raggiunto se ad andare in vantaggio sono proprio i senigalliesi che siglano la prima rete soltanto al 58′ del secondo tempo con Gorini. Ma i sogni non sempre si avverano e la formazione della spiaggia di velluto deve fare i conti con la realtà: dopo appena 9′ i “colleghi” della riviera civitanovese agguantano il pareggio con Shiba e poi il raddoppio al 79′ con Tozzi Borsoi, confermando il ruolo da capolista. Per i senigalliesi solo il rammarico di tre punti avvistati da non troppo lontano.
Vigor Senigallia ancora penultima: nel prossimo match arriverà al Bianchelli la Pergolese a due punti dai playoff.

In Promozione (girone A) l’Olimpia Marzocca supera in trasferta il Valfoglia per 1-2 grazie alle reti di Rolon e Bayer (per i padroni di casa ha segnato Tanfani), assicurandosi la seconda posizione in classifica.
Il match di domenica 28 è preceduto però da quello di sabato 27 in cui il Barbara ha superato per 2-0 la Passatempese confermandosi squadra da trasferta. Una rete per tempo, Toderi al 3′ pt e De Angelis al 4′ st, regalano i tre punti. Ora ci sono ben 8 squadre concentrate in soli sei punti e i playoff non sono poi così lontani, solo quattro lunghezze.

La Prima Categoria (girone B) vedeva impegnate Avis Arcevia in casa della Fortitudo Fabriano, il Miciulli contro il Monsano e l’Ostra Vetere contro il San Biagio. Sorte sempre diversa nei tre match.
Gli arceviesi si sono dovuti arrendere per 3-1 ai colpi della F. Fabriano: prima ci pensa Berisha al 66′ a siglare la rete arceviese, poi arriva l’immediata controffensiva dei padroni di casa: Porcarelli, Memè e Piccolini stendono gli ospiti al 69′, al 72′ e al 92′.
L’Olimpia Ostra Vetere, tenace in casa del San Biagio, passa in vantaggio al 12′ con Api di testa. Ma anche qui dopo pochi secondi, viene ristabilita la parità: nemmeno il tempo di esultare che Palombarani, al 13′ pt, sigla l’1-1 che sarà anche il risultato finale. Olimpia in situazione quasi disperata, con soli 14 punti in classifica e penultima posizione “in solitaria”.
La notizia buona dalla Prima categoria arriva da Senigallia, dove il Miciulli ha affrontato e vinto per 2-1 il Monsano grazie alle reti di Paniconi e, su rigore, Chicco (per gli ospiti goal su rigore di Cecati). Finale imfiammato: il sorpasso senigalliese è avvenuto all’86’ mentre al Monsano viene annullato, fra le proteste, un goal al 90′ per fuorigioco.

Decima giornata anche per la Seconda Categoria (girone C). Il Corinaldo ha battuto in trasferta l’Atletico Offagna, di misura (reti di Cicetti e Stablum), nonostante l’inferiorità numerica. Il Monserra esce invece a valanga sull’ultima in classifica, la multiculturale Konlassata Ancona: ben 9 le reti (sei del solo Davide Bucci).
Sconfitta in casa per il Victoria Brugnetto che iene superato nel campo di Trecastelli dall’Osimo per 2-1: a Staffolani e Lavagnoli risponde per i padroni di casa Baldarelli su rigore. Nel secondo tempo niente da fare per riaggiustare il match.
Sconfitto anche il Ponterio che ospitava in casa il Pietralacroce: proprio gli ospiti vanno in vantaggio al 23′ raggiunti da Zandri tre minuti dopo. I dorici però tornano dagli spogliatoi più carichi e trovano la rete al 61′ con Falcioni e al 93′ con Pizzichini.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura