SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Go Internet - Connessione in 4G LTE Senigallia

Presentato a Senigallia il Calendario dei Popoli 2016

Mangialardi: "Bellissima iniziativa per raccontare l'integrazione e la multiculturalità nella città della fotografia"

2.873 Letture
commenti
Presentazione al Cafe Zepplin del Calendario dei Popoli 2016

E’ stato presentato alla città di Senigallia il Calendario dei Popoli 2016, l’iniziativa per raccontare l’integrazione tra persone di culture diverse attraverso la fotografia. E’ stato realizzato dal blogger di “Stracomunitari” nonché neo presidente della Consulta degli Immigrati di Senigallia Mohamed Malih assieme al Musinf, e presentato martedì 5 gennaio al nuovo Cafè Zepplin in via Cavallotti.

Il calendario dei popoli 2016 nasce dalla volontà di raccontare la multiculturalità, una parola che ha molteplici significati e risvolti, molti dei quali espressi nelle belle fotografie che compongono le pagine con i 12 mesi dell’anno. All’iniziativa ha partecipato anche Senigallia Notizie che ha supportato l’ideazione con il concorso fotografico da cui sono state poi scelte le foto.

Alla presentazione erano presenti l’ideatore Mohamed Malih, che è anche presidente della consulta degli immigrati, il consigliere comunale aggiunto Rahman Aminur (che aveva promosso e organizzato la manifestazione contro il terrorismo dopo gli attentati di Parigi), alcuni componenti della consulta degli immigrati e del Musinf, oltre al sindaco Maurizio Mangialardi e all’assessore Gennaro Campanile.
E proprio il sindaco ha “salutato” l’iniziativa affermando come il prodotto sia un “bellissimo strumento per parlare di integrazione nella città della fotografia“, dove gli scatti non sono il fine di un concorso ma il mezzo attraverso cui passa la bellezza dell’idea e, almeno questa volta, della multiculturalità.

Presentazione al Cafe Zepplin del Calendario dei Popoli 2016Presentazione al Cafe Zepplin del Calendario dei Popoli 2016Mohamed Malih

Caricamento mappa in corso...
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno