SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

A Macerata il Corinaldo C5 riscrive la storia

Da quando è nata la nuova C1, nessuno aveva ottenuto 10 successi di fila in avvio di stagione

1.458 Letture
commenti
La Tavernetta sull Aia - Ristorante a Monterado di Trecastelli
squadra Corinaldo C5

Venerdì 14 novembre con la vittoria sul CUS Macerata, espugnato in casa (4-7), il Corinaldo conquista la decima vittoria consecutiva. È il miglior avvio da quando è nata la C1 moderna ovvero dalla stagione 2005/06.

È record. Frantumato quello risalente all’annata 2009/10 delle nove vittorie di fila del Real Monturano (fonte futsalmarche.it). E mentre le avversarie perdono quota (cade il Montecchio ad Ascoli, squadra quella pesarese fino a quel momento seconda a -5) gli uomini di mister Tinti raggiungono vette sempre più alte, staccando la seconda (ora Eagles Pagliare) con un bel +7, con un’andatura di 59 gol segnati e 21 subìti. Con Eugenio Balducci momentaneo capocannoniere del torneo con 17 reti.
Prossimo incontro venerdì 21 novembre a Falconara ore 22 contro il Città di Falconara.

CUS Macerata: Marè (P), Carpineti, Campana, Cicarilli (C), Maccioni, Petetta, Salvi, Beccacece, Venturini. All. Bacosi, Zampolini
Corinaldo: Curzi (P), Denaro (P), Baldarelli, E.Balducci, Bruni (C), Manzo, Giacomini, Rotatori, A.Balducci, Fabri, Micci, Luciani. All.Tinti
Marcatori: pt 15′ 0-1 Micci, 27′ 0-2 Rotatori, 27′ 1-2 Maccioni; st 4′ 1-3 E.Balducci, 8′ 2-3 Carpineti, 10′ 2-4 Micci, 14′ 3-4 Maccioni, 16′ 3-5 A.Balducci, 26′ 4-5 Maccioni, 27′ e 29′ 4-7 Rotatori. Falli: 0-4; 1-4

UNDER 21 – Campionato nazionale
Dopo la cocente delusione in Coppa Italia, terza vittoria consecutiva per i ragazzi di Bruno Diambra. Mercoledì 12 novembre gara di Coppa, sfida da dentro o fuori contro il CUS Ancona. 3-3 nei tempi regolamentari, 4-4 la conclusione dei tempi supplementari. I calci di rigore regalano il passaggio del turno agli anconetani (7-8) dopo un incontro entusiasmante e comunque vincente. Ora l’unico obiettivo rimasto è il campionato. Domenica scorsa terza vittoria consecutiva dopo Fano e Santa Maria Nuova. Questa volta a cedere davanti ai gol corinaldesi sono i fidardensi della Tenax Castelfidardo (3-18). Quarto posto in classifica a -1 dal prossimo avversario la Buldog Lucrezia domenica 23 novembre ore 11 a Corinaldo.

ALLIEVI – Sabato 15 novembre al PalaCus lo scontro al vertice tra CUS Ancona e Corinaldo finisce in parità (4-4, 2 Bacchiocchi, 2 Ventura) dopo l’ennesima beffa cussina ovvero il pareggio negli ultimi 20 secondi (come già avvenuto in Coppa Marche e che aveva sancito l’eliminazione dei corinaldesi). Non sfigura la squadra di mister Bronzini, già in grado di sapersela giocare contro squadre con più esperienza di gioco e di gruppo. Del pareggio ne approfitta il Fano ora da solo al comando, seconda piazza per CUS e Corinaldo. Sabato 22 novembre ore 15.45 a Corinaldo sfida contro il fanalino di coda Pesarese.

Tabellini, classifiche e calendari su futsalmarche.it.

ASD Calcio a 5 Corinaldo
Pubblicato Mercoledì 19 novembre, 2014 
alle ore 12:20
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo


Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!



Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno