Post alluvione, sistemata la scuola dell’infanzia a Borgo Bicchia di Senigallia
Quasi conclusi i lavori, in tempo per l'inizio dell'anno scolastico
Tutto pronto alla Scuola d’infanzia San Gaudenzio di Borgo Bicchia per il nuovo anno scolastico 2014/15. I bambini inizieranno l’anno in una scuola completamente risanata dopo i danni subiti per l’alluvione del 3 maggio scorso.
Il Rotary Club Senigallia, dopo aver condiviso con l’amministrazione comunale l’obiettivo della ristrutturazione della scuola, si è attivato per riuscire a consegnare i lavori entro l’inizio dell’anno scolastico.
“Non è stato un obiettivo facile con il periodo festivo ed i tempi di produzione ed installazione ma per il 15 la scuola sarà terminata – dice il Presidente del Rotary Club Senigallia Ernesto Tassi – . Grazie all’impegno dei fornitori e dei soci, i lavori sono praticamente terminati”. Concluso anche un leggero restyling della facciata esterna.
Il Rotary Club Senigallia, subito dopo l’alluvione, aveva iniziato una raccolta fondi da destinare alla ristrutturazione della scuola d’infanzia di Borgo Bicchia ed è grazie all’impegno profuso dai soci del club, alla Fondazione Rotary che ha voluto partecipare al progetto, al contributo di molti Rotary Club del distretto 2090 di cui il club di Senigallia fa parte e anche alla solidarietà di alcuni privati cittadini che il progetto è diventato realtà.
Il prossimo 30 settembre, alla presenza di autorità rotariane, civili e religiose della città, l’asilo sarà inaugurato. Ma intanto, dal prossimo lunedì, i bambini potranno godere di ambienti rinnovati e confortevoli.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!