SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Valentina Vezzali e PagineSì! lanciano da Senigallia l’iniziativa “Stop al femminicidio”

Campagna di sensibilizzazione sull'elenco '13-14. L'on.: "Nessuno può girare le spalle a una battaglia di civiltà"

4.320 Letture
10 commenti
Fondiaria Sai Senigallia
L'iniziativa di Pagine Sì! alla Rotonda di Senigallia contro il femminicidio

Una testimonial d’eccezione per la nuova campagna di sensibilizzazione promossa da PagineSì! s.p.a. presentata a Senigallia venerdì 18 ottobre. Valentina Vezzali, la campionessa olimpionica di scherma ha deciso infatti di metterci la faccia nella nuova iniziativa contro il femminicidio che comparirà su tutti gli annuari telefonici Elenco Sì! in distribuzione nella provincia di Ancona per l’anno 2013-14.

L’iniziativa, ufficializzata nella suggestiva cornice della Rotonda a mare di Senigallia ha visto l’atleta e deputata marchigiana a fianco del primo cittadino, Maurizio Mangialardi, e del presidente del gruppo umbro Pagine Sì! spa, Sauro Pellerucci, per lanciare il messaggio di “stop al femminicidio” attraverso più prodotti editoriali, su internet e sui social network, a pochi giorni di distanza dall’approvazione del decreto legge con le misure per la sicurezza e per il contrasto della violenza di genere.

L'iniziativa di Pagine Sì! alla Rotonda di Senigallia contro il femminicidio. Da sx: Maurizio Mangialardi, Sauro Pellerucci, Valentina Vezzali, Fabrizio RuzzaE’ un piacere partecipare a un’eccellente iniziativa che fa luce su un dramma – ha affermato l’on. Valentina Vezzalidi evidente criticità che vede una donna morire, ogni tre giorni, per causa di un uomo. Nessuno può girare le spalle a questa battaglia di civiltà, anzi tutti dobbiamo dare il nostro contributo per una società migliore. Per quanto mi riguarda continuerò alla Camera con il mio impegno sull’attuazione della legge che, pur se approvata nei giorni scorsi, è ancora insufficiente dato che considera la questione solo dal punto di vista normativo e non sociale-culturale“.

La home page di Stop al femminicidioL’iniziativa, fortemente voluta dal presidente Sauro Pellerucci come testimonianza dell’impegno sociale da parte di un’azienda privata – ha avuto il video-saluto anche del Viceministro con delega alle pari opportunità, Maria Cecilia Guerra, he ha espresso la necessità di potenziare i centri antiviolenza e di capire il fenomeno che fino a poco tempo fa si addebitava solo a fattori esterni, senza comprendere che la minaccia, nella maggior parte dei casi, proviene proprio dall’interno della famiglia.

Valentina Vezzali e Maurizio Mangialardi all'iniziativa contro il femminicidioAnche il Sindaco di Senigallia ha commentato positivamente l’iniziativa per il suo valore culturale di far entrare nella testa di chiunque un messaggio semplice, lo stop al femminicidio. “Sono contento di partecipare perché il tema entra nelle nostre case ogni giorno attraverso la cronaca e questo strumento entra nelle nostre case per la consultazione ma favorendo la sensibilizzazione. Ed è proprio questa – continua il primo cittadino – su cui dobbiamo insistere, il confronto, il dialogo che può far capire come sia quanto mai necessario bandire ogni forma di violenza – non solo quella fisica – e di prevaricazione di un genere sull’altro, del forte sul debole. L’iniziativa avrà sicuramente un ottimo riscontro grazie ad un personaggio di successo quale appunto la nostra concittadina Valentina Vezzali“.

L’Elenco Sì! è già in fase di distribuzione gratuita in tutta la provincia di Ancona con oltre 160.000 copie, ma si avvale anche di altri strumenti online come Sì!Happy, la piattaforma digitale per gli annunci commerciali presentata dal coordinatore Fabrizio Ruzza, sulla quale sta passando lo stesso messaggio per fermare il femminicidio con link diretto al sito www.stopalfemminicidio.it.

Commenti
Ci sono 10 commenti
gio 2013-10-18 18:05:37
Ottima presa di coscienza x valentina
Gira voce però che in parlamento ci va poco
Sigh..
sauro 2013-10-19 02:07:04
Più che una voce che gira è una certezza dai dati delle presenze, non è che ci va poco, non ci va proprio...però lo stipendio da parlamentare, 10.700 euro, gli viene regolarmente versato ogni mese...W l'Italia!
Franco 2013-10-19 08:43:24
La Vezzali, in buona compagnia di Berlusconi, è la meno presente ai lavori parlamentari...... non credo sia il massimo come testimonial.......
mariano 2013-10-19 11:09:49
l'ultimo dato e di 2 presenze su 1043, e intanto lo stipendio lo incassa... l'unico termine che conosco per definirla e L....
Mary C. 2013-10-19 12:30:26
Bel testimonial! Una Parlamentare assenteista e (...omissis...) che ruba lo stipendio!
gio 2013-10-19 13:24:35
Io spero che come ha dato il massimo nel mondo sportivo riesca a dare il massimo nel mondo politico dove è stata aletta alla camera dei deputati.
Certo che avrà necessità di un ottimo allenatore
Per lavorare in un mondo che non conosce
un povero tra i poveri (di politica) 2013-10-19 14:09:13
"CHE CI AZZECCA"
Tanto di cappello alle motivazioni che non discuto. Mi chiedo cosa ci fa la Vezzali con Il Sindaco di Senigallia???? Partiti opposti o sbaglio? dove sono quelli del suo partito? che si sia scordata chi la votata e di che squadra fa parte. Per una campionessa olimpica credo sia il colmo. Ma ora di che partito è la Vezzali? Ma ci azzecca il Sindago di Senigallia con le pagineSì? Penso sia solo il mettersi in mostra su cose che non gli competono.
Michele 2013-10-19 22:05:16
Quando si tratta de magna' non c'e' bandiera!
Maria Teresa Rizzi 2013-10-20 00:10:15
Cosa ci azzecca? E' facile intuirlo, lo stipendio di 21.000 euro al mese senza far nulla chi non lo farebbe?
Testimonial gratis, e da quando si è testimonial senza percepire un soldo? Lei poi, da brava (…omissis…)....
Io ringrazio tutti coloro che hanno votato questo inutile (…omissis…) senza competenze, cultura, sensibilità, ma solo dotata di grande egoismo, ingordigia e ignoranza.
Grazie a tutti, ancora un'inutile in Parlamento. Che riflettano la prossima volta che si voterà
Hook60 2013-10-20 17:27:04
Gent.le sig.ra Rizzi, ha perfettamente ragione, dobbiamo farla finita di dare sempre la colpa al sistema. Siamo noi che votiamo, mandiamo noi queste persone in Parlamento, essere cittadini significa assumersi la responsabilità di scegliere, impariamo a leggere le liste elettorali, cerchiamo di capire chi vogliamo incaricare della risoluzione dei problemi.
Troppo facile criticare, noi guardiamo il simbolo, non importa poi chi verrà eletto come persona, l'importante è il simbolo, il partito. No, l'importante sono le persone che eleggiamo.
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura