SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Calcio a 5: il derby di Senigallia in serie D va alla Vigorina per 3-1

Rossoblu più sicuri mentre l'AS Football '93 recrimina per due pali e un rigore sbagliato - FOTO

1.904 Letture
commenti
Vigorina - A.S. Football '93 3-1

Il derby d’andata di calcio a 5 (serie D – girone B) tra la Vigorina e l’AS Football ’93 se lo aggiudicano i rossoblu. Dopo un match giocato su continui ribaltamenti di fronte, con occasioni sprecate da entrambe le parti e con qualche fallo di troppo che ha solo innervosito un po’ il match, i giovani vigorini portano a casa tre punti che li consolidano al vertice della classifica a punteggio pieno.

L’aria del derby si fa sentire agli impianti di via Cellini e il gioco ne risente: i pochi schemi messi in pratica, l’organizzazione delle due formazioni un po’ sottotono e tanto nervosismo inutile hanno condizionato l’andamento della partita, incentrata per lo più su azioni personali condite da una buona prestazione tecnica dei vigorini e da un po’ d’esperienza da parte dei biancazzurri dell’AS. Anche l’arbitraggio ha condizionato un po’ il match, sanzioni eccessive in certi momenti e troppo lasseiz faire in altre occasioni.

Il risultato non si sblocca nel primo tempo: le varie azioni da una parte e dall’altra (più casuali che frutto di gioco organizzato) sono sintomo di una fase di studio un po’ troppo allungata. I ragazzi di mister Marco Pierini non faticano troppo ad impostare il gioco, cosa che invece accade agli avversari allenati da Giovanni Pensorosi, contraddistinti da azioni macchinose e nervose.

Per una spinta in area ai danni di un giocatore del Football ’93, Stivi Lika si ritrova sul dischetto di rigore ma il tiro viene respinto da un ottimo Michele Pierini: sul tap-in Dario Romano si fa trovare pronto ma sbaglia clamorosamente il possibile vantaggio.

Goal sbagliato, goal subito: passano solo pochi minuti (è il 3° della ripresa) e i rossoblu segnano l’1-0 grazie ad un pallonetto di Nicolò Canonici su passaggio di testa nientemeno che del portiere stesso in uscita. Una punizione forse troppo severa per i biancoazzurri che reclamano un vistoso fallo di mano in area commesso da Valenti e non sanzionato dall’arbitro.

Ma è la Vigorina ad impensierire il portiere avversario Marco Vici (buona prestazione la sua, ha fatto tutto ciò che poteva per evitare il tracollo): prima ci pensa Alex Sorcinelli, poi la palla va ancora in rete per i rossoblu grazie a Giovanni Patonico che finalizza un calcio d’angolo.

2-0 e partita in salita per l’AS Football ’93 che però non si lascia intimorire e prova a reagire. La sfortuna ci mette del suo e due belle azioni finiscono sul palo: la prima di Stivi Lika, onnipresente in tutto il campo, e poi quella di Lorenzo Gentili. Prima della fine del match c’è tempo per il terzo goal rossoblu ad opera ancora di Canonici, per un’occasione sprecata dai vigorini dopo una serie di rimpalli e per il goal della bandiera da parte di Lika che raccoglie una respinta e la insacca nell’angolino per il 3-1 finale.

Rossoblu che con questa vittoria si pongono in testa al girone B della serie D Marche a punteggio pieno, mentre l’AS dopo la vittoria d’esordio faticano a ritrovare serenità nel gioco e rimangono fermi a metà classifica a tre punti.

LA CLASSIFICA

Vigorina Senigallia 9
Olympia Cuccurano 9
Casine 7
Jesi C5 7
Giovane Aurora 4
Castelvecchio Monteporzio 3
Avis Genga 3
Football ’93 3
Dragons Cupramontana 3
Spes Arcobaleno Calcio 1
Virtus Moie 0
Monserra Calcio 0
Aurora Jesi 0
Corinaldo C5 (Cad.) 3

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura