Logo farmacieFarmacie di turno


Pasquini Dr.ssa Claudia
Errore durante il parse dei dati!
SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Onoranze Funebri F.lli Costantini

Altri terremoti intorno al monte Conero durante lunedì 26 agosto

La terra torna a tremare alle 9.33 (sisma di magnitudo 2.4) e alle 17:25 (magnitudo 2.6)

2.621 Letture
commenti
Un sismografo in azione

Continuano le scosse di terremoto a largo del Monte Conero. Dopo il sisma avvertito anche a Senigallia lo scorso 22 agosto, diversi sono stati gli episodi sismici segnalati dall’INGV negli ultimi giorni, anche se pochi quelli di rilievo e ancor meno quelli avvertiti dalla popolazione.

Gli ultimi in ordine di tempo sono stati registrati entrambi lunedì 26 agosto. Il primo terremoto è avvenuto nella mattinata, alle 9.33, con magnitudo 2.4 . L’epicentro è stato localizzato nell’Adriatico centro-settentrionale a circa 20 chilometri da Numana e a 8 chilometri di profondità.

Stessa profondità ma zona leggermente diversa quella della seconda scossa, avvenuta alle 17:25 sempre nel distretto sismico Monte Conero. L’epicentro, questa volta molto più vicino alla costa, era praticamente “vicino” ai comuni di Loreto, Sirolo, Numana e Osimo per la provincia di Ancona, Porto Recanati e Potenza Picena per quella di Macerata. La magnitudo registrata è stata 2.6.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!



Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno