SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Udc Ostra Vetere: “mani libere per essere davvero dalla parte dei cittadini”

Il partito spiega il mancato impegno in soluzioni politiche in vista delle amministrative

2.215 Letture
commenti
Ostra Vetere vista dal satellite

Abbiamo scelto liberamente di non impegnarci in soluzioni politiche non condivisibili per l’UDC, ma soprattutto per il nostro paese.


I contatti avuti con i partiti e le liste che si sono presentate per il prossimo passaggio amministrativo, non hanno avuto quella necessaria concretezza sui contenuti che per noi rappresentano una base fondamentale per costruire un progetto di governo del territorio.

La nostra posizione su tanti temi, a partire da quello dell’antenna e del comitato che si è venuto a creare, sulla chiusura della RSA, sulla gestione del territorio, strade in primis e sulle tassazioni comunali troppo elevate, secondo noi, che non tiene conto della reale capacita reddituale odierna delle famiglie del nostro territorio, è stata sempre chiara, nonostante numerosi fraintendimenti con coloro che proditoriamente si sono appropriati del simbolo dell’UdC a livello consigliare, azzerando il dialogo con elettori e simpatizzanti.

Il gruppo di amici  e volontari della politica che hanno continuato a lavorare per dare voce alla gente, non si è mai rassegnato a questa logica che sarebbe potuta prevalere ancora se non fosse stata fatta questa scelta coraggiosa di rappresentare i cittadini direttamente nei comitati, nelle libere assemblee e negli spazi di confronto politico esterni al “palazzo”.

Anche la decisione, di non presentare una lista targata solo UdC, ha rappresentato un momento di forte discussione e condivisione per coloro che si battono per quei valori di difesa della famiglia, della tipicità e del consumo zero del territorio, della protezione e sviluppo della piccola e media impresa che tanto può dare a Ostra Vetere e ai suoi abitanti, delle problematiche giovanili sempre più importanti in questi momenti di crisi.

Non presentarsi dunque per non essere costretti ad un confronto che fosse basato solo sul personalismo e vecchi rancori anziché su programmi e progetti realizzabili nel e per il paese, dove i partiti hanno scelto di non rappresentare gli abitanti del nostro territorio salvo poi essere presenti tramite volti non nuovi alle logiche politiche perché da decenni impegnati nelle amministrazioni precedenti.

Ecco dunque la nuova veste dell’UdC comunale, che a Ostra Vetere sarà a tutti gli effetti un movimento aperto al confronto coi cittadini e che fungerà da megafono per quelle istanze (e già tante ve ne sono) che sicuramente troveranno ostacolo in una politica fatta di compromessi e accordi al ribasso.

Noi siamo dalla parte dei cittadini e abbiamo voluto tenerci le mani libere per difenderli al meglio.

Lo faremo per voi tanto in campagna elettorale quanto durante il mandato consigliare con tutti gli strumenti politici e amministrativi consentiti.

Commenti
Ci sono 2 commenti
Claudio 2013-05-23 11:14:39
Certo, stare al di fuori delle parti e criticare tutto e tutti, è facile, molto facile !!!
E' evidente che a voi mancano le "OO"
maddechè 2013-05-24 21:34:46
Scusino lorsignori, ma chi dovremmo votare noi?
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura