SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Varata la quarta motonave all’ex cantiere Navalmeccanico di Senigallia

Vanno avanti come da programma le operazioni di sgombero dell'area portuale - FOTO

4.081 Letture
commenti
La quarta motonave varata dall'ex Navalmeccanico di Senigallia

E’ stata varata nel primo pomeriggio del 4 dicembre la quarta motonave che giaceva come le sue ‘sorelle‘ oramai da anni nell’ex cantiere Navalmeccanico di Senigallia.

Come in occasione dell’ultimo varo, le operazioni di rimozione si sono svolte senza alcun contrattempo. L’unico varo problematico rimane quello del  secondo natante; in quell’occasione  l’imbarcazione urtò violentemente la banchina a causa delle cime troppo lunghe. Il varo ‘fantozziano’ finì addirittura sulla pagina online del quotidiano Repubblica.it.

La quarta motonave varata dall'ex Navalmeccanico di Senigallia

La barca è stata sistemata vicino gli altri natanti rimossi nell’ordine il 14 novembre (la più piccola delle cinque), il 20 novembre e l’ultima, martedì 27 novembre.

Anche in questo caso, visto le notevoli dimensione della nave da circa 250 tonnellate di peso, i lavori della messa in acqua sono avvenuti per mezzo di un ormeggiatore che ne ha rallentato la discesa. A seguire l’evento anche stavolta, un cospicuo numero di curiosi.

La quarta motonave dell'ex Navalmeccanico, vicino alle due "gemelle"Le due motonavi "gemelle" varate dal cantiere ex Navalmeccanico di SenigalliaLa più piccola delle imbarcazioni varate dal cantiere ex Navalmeccanico di Senigallia

Commenti
Ci sono 2 commenti
Luigi 2012-12-04 21:24:39
LA quinta nave verrà varata a breve?? mi riferisco a quella meno in vista, a destra di quelle appena varate, grigia di colore.
GIANFRANCO 2012-12-05 00:46:02
Anche io vorrei sapere quando verrà varata la quinta ed ultima nave, per potervi assistere.
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura