SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

The Blues Brothers tornano al cinema con il ‘vestito nuovo’ anche a Senigallia

Il film verrà trasmesso in 40 sale in tutta Italia in ricordo del grande John Belushi scomparso 30 anni fa

The Blues Brothers Dan Aykroyd e John Belushi

C’è anche Senigallia tra le 40 città in cui nelle sale cinematografiche  nei giorni del 20 e 21 giugno verrà riproposto in versione restaurata  il cult movie di John Ladies  The Blues Brothers che  ha come protagonisti John Belushi e Dan Aykroyd.

Il ritorno sul grande schermo della storia dei fratelli Jake ed Elwood Blues avviene nei cinema di tutto il mondo a 30 anni dalla prematura scomparsa di John Belushi e in occasione della celebrazione dei 100 anni della Universal Pictures che produsse il film.

La pellicola verrà trasmessa nel circuito multisale UCI; Le prevendite per partecipare all’evento sono aperte. Il prezzo del biglietto è pari a quello applicato dal Circuito durante i giorni festivi. E’ possibile acquistare i biglietti presso le multisale UCI Cinemas che ospiteranno le proiezioni o tramite internet,

Il film è entrato nella storia del cinema grazie al suo cast di musicisti e cantanti, a una trama che lo rende quasi uno show musicale a tutti gli effetti, dove i due protagonisti nel disperato tentativo di salvare dalla chiusura l’orfanotrofio dove entrambi erano cresciuti, decidono di organizzare una reunion della loro band blues e di fare concerti in giro per i locali, cercando di racimolare così i quattrini necessari.

La nascita del ‘marchio’ The Blues Brothers è antecedente al film di Ladies datato 1980: Belushi e Aykroyd si erano conosciuti qualche anno prima della realizzazione deella pellicola fondando nel 1978 la Blues Brothers Band come parte di uno sketch musicale per il Saturday Night Live, il programma di varietà in onda sulla NBC.

Dan Aykroyd firmò anche la sceneggiatura insieme al regista John Landis, che aveva già lavorato con John Belushi in Animal House (1978), e che avrebbe poi lavorato di nuovo con Aykroyd in Una poltrona per due (1983).Il film oltre ad aver ispirato un videogioco, un sequel (Blues Brothers – Il mito continua) una serie interminabile di aneddoti, vanta diversi record registrati nel Guinness dei primati come quello per la scena con il maggior numero di incidenti d’auto.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura