SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

IDV Senigallia: “vogliamo chiarezza dal Cir 33 sulla raccolta dei rifiuti”

Il partito: "Dopo gli ultimi gravi disagi il Consorzio deve fornire delle risposte"

2.011 Letture
commenti
Mancato ritiro dei rifiuti al Ciarnin di Senigallia

Da almeno una settimana si è vissuto un momento di grande disagio in cittàper via del disservizio della raccolta dei rifiuti, una vera e propria piaga.


Noi dell’Idv Senigallia speriamo che questi giorni di disagio possano dirsi finiti con il progressivo ripristino di una situazione di normalità per quanto riguarda questo servizio essenziale. L’eventuale ripristino della normalità non potrà essere affatto un momento di soddisfazione ma anzi deve far scattare delle domande.

I cittadini infatti hanno diritto di sapere dal Cir33 notizie chiare su quello che sta succedendo nella gestione del servizio e hanno diritto di trasparenza su chi gestisce l’appalto.

Noi dell’Idv Senigallia troviamo assolutamente sbagliato che si lascino i cittadini senza un’informazione chiara ripiegando solo sulla celerità ai Sindaci che hanno protestato, con oltretutto risposte non soddisfacenti viste le repliche pubbliche degli stessi.

In una situazione di profondo disagio visto l’aumento della stessa tassa di rifiuti e l’estate, momento in cui un disservizio per la raccolta dei rifiuti fa nascere forti rischi per i cittadini, pensiamo che ci sia bisogno di risposte chiare.

Cosa intende fare il Cir33? Intende intervenire sulla ditta appaltatrice? Oppure siamo ad una gestione che non riesce a sostenere l’appalto? Vorremmo sapere voci ufficiali e pubbliche per il bene pubblico.

Commenti
Ci sono 4 commenti
Silvio 2012-06-12 19:03:38
Perché non raccogliete le firme per chiudere il cir33? Ah ho capito, perché non si prende il rimborso elettorale! Monachesi ma (...omissis...) !!!
piero 2012-06-12 20:32:46
mentre l'amministrazione che voi rappresentate può stare sempre zitta sui centinaia di casi di mancata trasparenza dell'ultimo decennio, vero?
Franco Giannini
Franco Giannini 2012-06-13 10:05:51
Quando una squadra consegue pessimmi risultati, solitamente si cambia allenatore (ed il vice lo segue a ruota quando sono pappa e bumba!!). In questo caso, visto che si dice sempre che nessuno è attaccato alla "poltrona", perchè non si prova a cambiare gli allenatori della squadra del CIR33 : Presidente e direttore. Stavo per suggerire anche il nome dell'Assessore, ma poi ho pensato che quantomeno costui ha avuto, qualche volta, la buona educazione (esempio: nella soap-opera dei sacchetti per l'umido) e l'umiltà, anche se con scusanti puerili, di chiedere scusa ai cittadini (ed allora, solo per questo, per il momento lo assolverei anche se con tantissimi dubbi). Quindi attendere ancora risposte fatte di banali scusanti servono oramai a ben poco. L'invito a proporre la sostituzione e farsene carico perchè ciò avvenga(visto che le dimissioni sono cosa sconosciuta in Italia!!) è ufficialmente indirizzato proprio all'IDV firmataria del "grido di dolore" di cui in Consiglio è una vita che se parla, ma che la stessa, a quanto pare, ha scoperto solo ora (ed aggiungo, meglio tardi che mai!). Anche perchè, siede fianco a fianco con la maggioranza, anzi dovrebbe vedere le cose meglio di tutti gli altri, sedendo sullo scranno più alto del Consiglio Comunale.
Francesco 2012-06-13 10:18:49
Ma non è interruzione di pubbico servizio - art.331 c.p.?
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno