SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Fano: Gran Veglione di Carnevale nel Salone delle Feste del Teatro della Fortuna

Sabato 17 febbraio dalle ore 21.00


Salone delle Feste“Danzar canzoni e canzonar danzando” è il motto coniato dai curatori, il Gruppo fff, del “Gran Veglione di Carnevale” che si terrà sabato 17 gennaio (inizio alle 21.00) al Teatro della Fortuna nell’ambito della Rassegna Lirica Torelliana, organizzata dalla Fondazione Teatro della Fortuna, che quest’anno è strettamente collegata, almeno per la prima parte, ai tempi e ai temi del carnevale.
Fedeli al proverbio latino per cui almeno una volta all’anno è lecito fare follie il Salone delle Feste del Teatro della Fortuna riapre per ospitare una serata di spettacolo e divertimento legata alla musica, al carnevale e ad altre forme di intrattenimento. Un appuntamento voluto fortemente dalla direzione artistica per caratterizzare la Rassegna nel recupero dell’antica stagione di carnevale, comune all’esperienza di tanti teatri storici italiani e particolarmente viva nella città di Fano, che vanta il più antico carnevale di Italia ospitato in Teatro fin dal Cinquecento. L’intento essendo recuperare il Veglione come evento culturale e sociale.
La proposta è quindi quella di un veglione/spettacolo che oltre a far danzare sulle note più famose, (dai valzer al tango fino alla musica funky e dance interpretate dall’orchestra e da ensembles, bande, rock-bands e solisti), sarà anche occasione per dar vita ad un parossistico ribaltamento dei ruoli, cifra costante della serata. Non quindi uno spettacolo in senso “canonico” ma un evento in cui il pubblico interagisce con gli animatori. Gare di ballo sotto l’egida di una giuria di “sdentati”, mangiafuoco ignifughi, donne cannone, maschere del teatro mascherate da maschere, un grande buffet di prelibate leccornie e attrazioni per grandi e piccini.
Una serata indimenticabile in cui Mario Mariani cura la direzione musicale preparando arrangiamenti per l’orchestra, concertando le improvvisazioni con la Fondazione Urka in formazione “deluxe” che vedremo sul palco assieme alla Banda della città di Fano, la Musica Arabita, la Borghetti Bugaron Band e il gruppo Musicaparole. Maestro di cerimonie Giorgio Donini cui è affidato il compito di condurre pubblico e artisti nel viaggio fantastico che la serata promette.
Un grande evento che unisce in un ponte ideale i mondi del teatro, musica e folklore in una grande festa collettiva cui è invitata tutta la città, ed è idealmente dedicato a coloro che, dentro e fuori il teatro, “Tempio della Fortuna”, si sentiranno attratti dal suo magico richiamo.
Info. Botteghino Teatro della Fortuna, piazza XX Settembre 61032 Fano
Tel. 0721.800750 fax 0721.827443 – botteghino.teatro@comune.fano.ps.it
Biglietti. posti nei palchi € 80,00; posti negli altri settori (la platea è in piedi) € 50,00 (*nel costo del biglietto è compresa la cena).

Pubblicato Venerdì 16 febbraio, 2007 
alle ore 16:15
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura