SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Donne di Pace protagoniste del programma 2006/2007 della Scuola di Pace di Senigallia

Incontri approfondimenti ed una rassegna cinematografica


Scuola di Pace Senigallia 2006/07Il programma 2006/2007 della Scuola di Pace di Senigallia, si apre con la collaborazione dell’Assessorato alla Cultura, al Teatro La Fenice giovedì 23 novembre con lo spettacolo di Moni Ovadia Le storie del Signor Keuner.
"La Scuola di Pace di Senigallia, giunta al suo 12° anno di attività è un vanto per la città" afferma il Sindaco Luana Angeloni "Un’istituzione che contribuisce a diffondere una cultura di pace ed una nuova coscienza".
"Donne di pace" il tema del 12° corso che vuole dare voce, ed approfondire il ruolo delle donne nella costruzione della pace."Pratiche politiche e relazioni" il sottotitolo "per sottolineare che si tratta di donne, che forse non sono molto conosciute ai più, ma che non solo parlano di pace, ma che alla pace lavorano concretamente" spiega Giuseppina Massi.
Il corso generale prenderà il via Venerdì 1 dicembre all’Auditorium San Rocco con la giornalista e storica persiana Farian Sabahi, per proseguire il 12 gennaio con Lisa Clark dei Beati Costruttori di Pace, il 9 febbraio la parlamentare europea Imma Barbarossa, mentre il 1 marzo sarà la volta di Giovanna Providenti e Patrizia Caporossi che hanno scritto un libro intitolato La nonviolenza delle donne, per finire con Elisa Kidanè missionaria comboniana il 30 marzo.
Accanto al corso generale anche corsi di formazione e seminari sul conflitto arabo-israeliano con la collaborazione dell’Associazione Luoghi in Comuni ed uno sul cinema e la donna.A questo proposito anche una rassegna cinematografica nella Sala Piccola Fenice con una serie di films di registe donne.
"Il contributo che vogliamo dare come Scuola di Pace" prosegue Giuseppina Massi, "è una riflessione sul quel di più che le donne sanno dare per la costruzione di un mondo migliore: l’amore, la vita, il diritto alla libertà per ogni essere umano".

Maria Pettinari

Redazione Senigallia Notizie
Pubblicato Mercoledì 22 novembre, 2006 
alle ore 9:18
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo


Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!



Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno