SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Jesi: Arte e Musica contro l’emarginazione e lo stigma sociale

Per la rassegna Malati di Niente 2006

1.124 Letture
commenti


Proseguono a Jesi gli appuntamenti di MALATI DI NIENTE 2006, rassegna sul disagio mentale e la “diversità” sociale promossa da Comune di Jesi (Assessorato ai servizi sociali), Regione Marche, Associazione culturale Asiamente, Comunità Alloggio Soteria, Dipartimento Salute Mentale Asur zona territoriale 5, in collaborazione con Comune di Maiolati Spontini, cooperativa sociale COOSS Marche, Centro Sociale TNT e Teatro Pirata.
Dopo i primi dibattiti e spettacoli, sabato 25 marzo alle ore 22,30, presso il Centro Sociale TNT (Palazzina Politi) a Jesi, la rassegna proporrà i travolgenti ritmi del rock&roll e della musica beat e garage con i musicisti del gruppo “The Gentlemens” e le tele dell’Atelier di pittura del Centro Sollievo: come dire, arte & musica, in una serata dove convivono e si confrontano le variegate ricchezze artistiche dei cosiddetti “normali” e dei cosiddetti “diversi”.
Ricordiamo infatti che la rassegna Malati di Niente è un appuntamento annuale che opera per costruire a Jesi e in Vallesina solide reti sociali e momenti aggregativi per meglio prevenire il disagio e lo stigma. Quest’anno, in particolare, MALATI DI NIENTE vuole parlare di complessità, di diversi e di diversità.
Tra i prossimi appuntamenti della rassegna, si segnala un fuori programma rispetto al cartellone già annunciato nei giorni scorsi: martedì 28 marzo, dalle ore 9 alle ore 14 presso la II Circoscrizione in Via San Francesco, si terrà il convegno “L’istituzione che cambia:dalla comunità terapeutica alle case Soteria”, che sarà occasione per illustrare alla cittadinanza il Report Soteria. Relatori saranno Massimo Mari (direttore DSM-Asur ZT 5), Alfredo Canevaro (Psichiatra- Psicoterapeuta), Vito Inserra (Tavola regionale salute mentale), Enrica Mateucci (Associazione familiari “Atene”di Jesi). Moderatore sarà Gilberto Maiolatesi.
Per informazioni: c.soteria@libero.it – tel. 0731-290003

Pubblicato Venerdì 24 marzo, 2006 
alle ore 18:10
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura