Appuntamento al cinema Gabbiano con il film “La seconda vita”
Ospiti della serata di domenica 22 febbraio il regista Vito Palmieri e l'attrice Marianna Fontana

Domenica 22 febbraio il Gabbiano di Senigallia proporrà una serata speciale: alle ore 21 si collegheranno infatti in diretta video con gli spettatori il regista Vito Palmieri e l’attrice Marianna Fontana per introdurre la visione del loro ultimo film, La seconda vita.
È la storia di Anna, una giovane trentenne che ha già pagato per un grave reato commesso quando era adolescente, ma scoprirà che nonostante il percorso di giustizia riparativa portato avanti nel corso di molti anni il giudizio collettivo può andare ben oltre la sentenza, ritrovandolo negli occhi della gente che incontra. Per questo decide di trasferirsi in una piccola città, dove trova lavoro come bibliotecaria. Ma anche qui il direttore che l’ha assunta (interpretato da Lorenzo Gioielli), intuisce il peso del suo passato scomodo e cerca di manipolarla, almeno fino a quando Anna non incontrerà Antonio (Giovanni Anzaldo), un uomo timido e introverso, con il quale tentare di instaurare un nuovo rapporto…
Nell’introdurre il film il regista Vito Palmieri illustrerà come ha pensato e poi sviluppato il personaggio di Anna, nato dopo aver tenuto corsi di cinema in carcere, dove ha appreso come il processo di reinserimento sociale di una donna possa essere ancora più complesso di quello maschile, oltre che meno frequente ed esplorato. E sentirsi inadeguati è peraltro una sensazione che molti spettatori avranno talvolta sperimentato, per cui è molto interessante assistere a un processo di rinascita verso una vera e propria catarsi. L’attrice protagonista, Marianna Fontana, che il Gabbiano ha già ospitato di persona non molto tempo addietro per la presentazione del film Luce, racconterà il suo lavoro per calarsi nelle vesti di un personaggio tanto complesso, pieno di dolore e colpa ma al tempo stesso desideroso di ritrovare un senso per la propria vita.
Un appuntamento di sicuro interesse, dunque, in occasione del quale ricordiamo come sempre che chi volesse evitare file all’ingresso può trovare i biglietti sempre disponibili in cassa o anche online sul sito cinemagabbiano.it.


























Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!