Concerto di Natale: “Omaggio alla citta’” di Arcevia
Lunedi' 27 dicembre al Teatro Misa
Lunedì 27 dicembre 2004 alle ore 21.00 il Teatro Misa si terrà il Concerto di Natale “Omaggio alla Città” organizzato dall’Amministrazione Comunale di Arcevia con prenotazione obbligatoria presso l’Ufficio Cultura al n° 0731.9899209. Protagonisti della serata di fama internazionale saranno: Andrea Silvestrelli basso anconetano che ha cantato nei maggiori teatri internazionali come il Covent Garden di Londra, il Metropolitan di New York, la Bastiglia a Parigi, la Symphonie a Sydney e ha lavorato con i più grandi direttori d’orchestra come Muti, Abado, Mehta, Solti ecc. I suoi prossimi impegni lo vedranno impegnato a Chicago, a Tel Aviv e allo Sferisterio di Macerata; Sofia Soloviy soprano ucraina, nel 2000 si trasferisce in Italia e frequenta i corsi dell’Accademia d’Arte Lirica di Osimo, ha seguito corsi di perfezionamento all’Accademia del Rossini Opera Festival di Pesaro e all’Accademia Musicale Chigiana di Siena, ha ottenuto numerosi riconoscimenti in Ucraina, Polonia, Germania, Austria e Italia, vincitrice di diversi concorsi internazionali; Patrizio Saudelli è uno dei tenori rossiniani più richiesti, ha lavorato con tutti i più grandi direttori d’orchestra, memorabile il suo Rodrigo nell’Otello di Rossini a Berlino e Braunswheig e in tutti gli altri ruoli da lui interpretati nelle opere. I prossimi impegni lo vedranno debuttare nel ruolo di Lamino nel flauto magico di Mozart ad Oporto e poi nel Falstaff a Tokio; Alessia Mortaloni pianista arceviese, sin da giovanissima ha seguito corsi di perfezionamento in pianoforte con eminenti maestri del concertismo italiano, ha partecipato come maestro collaboratore al pianoforte a laboratori lirici di alcuni teatri italiani, svolge attività concertistica come solista e anche in formazioni cameristiche in diverse città italiane.
“Il concerto – dichiara il Sindaco di Arcevia Silvio Purgatori – è l’occasione per ringraziare i miei concittadini che contribuiscono, ogni giorno, a far crescere Arcevia ed a renderla sempre più accogliente. Con il loro lavoro, con il volontariato, con l’impegno sociale e politico”. “Colgo questa occasione – continua il Sindaco Purgatori – per augurare un sereno Natale a tutti gli arceviesi, a cominciare dai Consiglieri comunali di maggioranza e di minoranza, esprimendo l’auspicio che anche nel 2005 prevalga sempre lo spirito costruttivo e l’amore per Arcevia rispetto alla polemica ed alle strumentalizzazioni politiche. Auguri ai dipendenti comunali ed un grazie per lo spirito di collaborazione che dimostrano verso chi amministra la città e l’impegno che mettono al servizio di Arcevia. Auguri di cuore a chi soffre ed a tutti coloro che aiutano chi soffre a stare meglio. A questo proposito, rivolgo un pensiero a tutti gli italiani, militari e civili, che passeranno il Natale in Iraq ed a tutte le popolazioni martoriate dalle guerre, in ogni angolo del mondo. Credo che nel momento in cui ricordiamo la venuta fra gli uomini del Figlio di Dio, a Lui debba andare la nostra richiesta sincera, di portare la pace ovunque nel mondo. Il nostro sogno è quello di non vedere mai più un uomo che uccide un altro uomo per la religione, la razza, l’etnia o che semplicemente lo respinge perché ha la pelle di un altro colore. In attesa di quel giorno che almeno tutti, nel mondo, possano vivere un Natale di pace e di serenità.”
dal Comune di Arcevia

























Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!