SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Elezioni comunali: ecco com’era finita nel 2010 a Senigallia – Guarda la mappa

Prima di tuffarci nello scrutinio 2015, rivediamo la distribuzione dei voti sul territorio nell'ultima tornata

3.440 Letture
commenti
Caffespresso
Voto, elezioni, esempio di scheda elettorale

Parte alle 14 lo scrutinio per le elezioni comunali, che Senigallia Notizie seguirà con una diretta, durante la quale saranno aggiornati costantemente i dati che affluiranno dalle 42 sezioni elettorali distribuite nell’area del Comune. Prima, però di essere invasi dai dati 2015, facciamo un passo indietro di 5 anni per vedere proprio come il voto era distribuito sul territorio alle comunali 2010.

Grazie allo staff di OpenMunicipio, siamo infatti in grado di presentarvi le mappe che evidenziano dove ciascuno dei cinque candidati del 2010 (Mangialardi, Marcantoni, Mancini, Marcellini e Gazzetti) ha ottenuto i risultati migliori o peggiori.

Una mappa analoga verrà prodotta, sempre dallo staff di OpenMunicipio, alla fine dello scrutinio 2015, per mostrarci come si presenta oggi questa distribuzione.

In particolare, ci segnalano i redattori di OpenMunicipio, Mangialardi (50,7%) è arrivato primo in 42 sezioni su 42; Marcantoni (28,1%) è arrivato secondo in 42/42, Mancini (12,2%) terzo in 40/42, Marcellini (5,5%) quarto in 38/42, Gazzetti (3,5%) quinto in 37/42.

La piattaforma OpenMunicipio è raggiungibile all’indirizzo senigallia.openmunicipio.it

OpenMunicipio è anche su
Facebook – Twitter – YouTube

Lo staff di OpenMunicipio Senigallia è composto da:
– Associazione Openpolis
– InformaEtica
– Comune di Senigallia – Ufficio Comunicazione

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!