SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Comì di Cucina

Meteo: il ‘Ciclone Venere’ porta un assaggio di inverno – FOTO

Pioggia e vento sul litorale adriatico; prime nevicate sopra i 1300 metri

6.668 Letture
commenti
Rami rotti sul lungomare senigalliese

Era stato annunciato dai metereologi come un assaggio di inverno e come tale si sta dimostrando: il Ciclone Venere ha iniziato a far sentire i suoi effetti già dalla tarda serata del 10 novembre.

La Protezione Civile  ha divulgato un’allerta meteo valida dalle prime ore del 11 novembre fino alla serata di martedì 12. Previste piogge diffuse e abbondanti su tutto il litorale adriatico (con cumuli fino a 150 millimetri nell’entroterra e 100 millimetri lungo la fascia costiera) e neve sopra i 1300 metri.

A Senigallia già in queste ore la pioggia sta facendo sentire il suo effetto; nell’hinterland cittadino la situazione è analoga, con precipitazioni battenti e  forte vento. Possibili smottamenti e piccole frane su alcuni tratti stradali.

Sul lungomare senigalliese sono stati segnalati diversi rami spezzati dal vento che ostruiscono il passaggio. Il maltempo sta causando anche disagi per quello che riguarda gli spostamenti: il traffico in direzione Montemarciano ha subito diversi rallentamenti e code. Soppressi anche diversi treni che facevano tappa nella stazione cittadina.

Vento forte da sud-ovest interesserà tutta la regione, con raffiche che potranno raggiungere anche gli 80 chilometri orari ed aumenterà nella tarda serata. Il mare sarà molto agitato con onde da nord-est, che potranno raggiungere l’altezza massima di 5 metri in mare aperto. Sempre per l’11 novembre, la Protezione Civile regionale segnala il verificarsi di mareggiate lungo tutta la fascia costiera.
Chiuso lungomare direzione FalconaraTraffico bloccato in direzione MontemarcianoMaltempo, strade invase dai detriti: viale A. Garibaldi

Senigallia spazzata da un forte ventoSenigallia spazzata da un forte ventoMaltempo, strade invase dai detriti: s.p. Corinaldese

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!