SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia, CaterRaduno 2012: Bersani, Subsonica e Nina Zilli gli ospiti

Ecco il programma della 7a edizione, dal 25 al 30 giugno, con Cirri, Solibello e Moreno Cedroni - VIDEO

Netservice - Web design, costruzione siti internet
Presentazione in municipio a Senigallia del CaterRaduno 2012

Senigallia è la città del CaterRaduno. E’ stata presentata martedì 8 maggio l’edizione 2012, definita “non solo ricca, ma incredibile” dallo stesso conduttore Filippo Solibello e dall’ideatore e direttore artistico Renzo Ceresa. Un’edizione che porterà a Senigallia – come sempre – l’intero popolo di Caterpillar per una “sei giorni” di spettacoli, musica, cultura, legalità e nomi importanti come Nina Zilli, Samuele Bersani e i Subsonica.

Dal 25 al 30 giugno dunque torneranno i mattatori dell’estate, Filippo Solibello e Massimo Cirri, con il loro staff e i loro ospiti per un festival completamente gratuito e ben 19 appuntamenti gran parte dei quali in diretta su Radio 2.

Dal lunedì al venerdì, dalle 11 alle 12:30 ci sarà la diretta dalla Rotonda a Mare, mentre dalle 18 alle 19:30 l’intrattenimento del popolo del CaterRaduno sarà “live” dal tratto di spiaggia libera al Ponterosso (lungomare Alighieri, di fronte al centro sportivo).

La spiaggia libera al Ponterosso, sul lungomare Alighieri, dove si terrà l'appuntamento pomeridiano delle 18Gli appuntamenti però proseguiranno la sera a partire da martedì 26 giugno con la grande cena da mille persone dal titolo “Primo: non sprecare” in piazza del Duca, un simbolico “completamento – afferma Solibello – delle nozze in piazza” celebrate quattro anni fa con l’allora Sindaco Luana Angeloni. Una cena al simbolico prezzo di 5€, a cui ci si dovrà prenotare attraverso il sito di Caterpillar (link anche dal sito del Comune di Senigallia) e che porterà la firma di Moreno Cedroni sul tema del riutilizzo degli alimenti della grande distribuzione (insieme al tour di sensibilizzazione “-SPR+ECO, formule per non alimentare lo spreco“, unannocontrolospreco.org).

Mercoledì 27, Massimo Cirri e Lella Costa saranno i protagonisti della serata (ore 22) alla Rotonda a mare sul libro dei libri prima di lasciar spazio (ore 24) a “Ultimo tango a Senigallia“, una gara di ballo mista a letture di poesie di Marco Ardemagni e ad una cerimonia della nebbia.

Giovedì 28, a partire dalle 23 per via delle semifinali degli Europei di calcio, si terrà presso il Foro Annonario il concerto di Nina Zilli, una delle voci femminili più ricercate nella musica, mentre il giorno seguente – venerdì 29 – toccherà al cantautore ed interprete romagnolo Samuele Bersani intrattenere il popolo del CaterRaduno, alle 22. Dalla mezzanotte poi il concerto di “Musica nuda“, il duo con Petra Magoni e Ferruccio Spinetti.

Il saluto della Giunta comunale al CaterRaduno 2012Sabato 30 giugno giornata speciale: il primo appuntamento sarà quello delle 17 in piazza Roma con l’asta della legalità a favore dell’associazione Libera di don Ciotti, a cui seguirà il concerto dei Subsonica alle 22 e poi della Banda Osiris con Antonio Di Bella dalla mezzanotte.

Ricco programma e soprattutto di qualità, ci tengono a sottolineare Ceresa e Solibello, a cui hanno portato il saluto sia istituzionale che amichevole il Sindaco Mangialardi e la presidente della Provincia di Ancona Patrizia Casagrande: “Siamo contenti di avervi nuovamente qui, ancora tra noi a parlare di temi di stretta attualità e di alto valore” come gli stili di vita consapevoli, la lotta agli sprechi, la legalità e la cultura della lotta alla mafia, riflessioni sulla pace e sulla crescita intelligente.
Perché dopo il tempo di crisi, è l’ora dello sviluppo. E il CaterRaduno è un buon inizio.

Commenti
Ci sono 4 commenti
Francesco Massimi 2012-05-11 08:25:55
Seguo sempre caterpillar dal mio telefonino mentre viaggio in treno e abitando a Santarcangelo di Romagna (dove è stato fatto purtroppo un solo cateraduno) ho intenzione di gustarmi tutte le serate dove posso partecipare. Per essere in linea con il programma e con la sua filosofia arriverò in bici
luciano 2012-05-14 21:59:10
bella location Senigallia,purtroppo il Caterraduno ha perso il senso che aveva all'inizio della sua storia ed è una macchina più attenta alla promozione che ai propri ascoltatori,a SANTARCANGELO dove ne sono stati fatti 2 l'atmosfera era magica, ora ci sono migliaia di persone molte delle quali nemmeno sanno cosa sia il Caterraduno, io auspico un ritorno alle origini...
momy78 2012-06-14 14:03:23
Daccordissima con Luciano!!! Anche se Senigallia mi sta molto vicino casa e posso partecipare tutte le sere.. rimpiango quando incontravo gente che sapeva dov'era e a che cosa stava partecipando! Ciao
giampiero 2012-06-28 11:47:22
e' la SETTIMANA piu' bella dell'anno con il caldo opprimente di queste giornate cosa vuoi di piu' SENIGALLIA e' FANTASTICA io sono di JESI quindi molto vicino, d'estate mi trasferisco a senigallia per comodita' con il mare , e il CATERADUNO E' LA MANIFESTAZIONE ad ok per i giovani ed anche i meno giovani come me DAI SENIGALLIA CAZZO!!!!!!!!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura