Coppia di ciclisti morti dopo incidente a Senigallia: ventenne patteggia
I due vennero travolti dall'auto condotta dal giovane, contro cui si procedette per omicidio stradale aggravato

E’ stata accolta la richiesta di patteggiamento avanzata dal ventenne di Cagli che il 13 agosto 2024 era alla guida della Mazda 2 che a Senigallia travolse e uccise una coppia di ciclisti di Polverigi: i coniugi Marco Torcianti e Sara Regni.
Il tragico incidente, lo ricordiamo, si verificò lungo la Strada Statale 16 Adriatica, all’altezza del distributore di carburanti in zona Ciarnin. I ciclisti procedevano verso sud, l’automobile verso nord. La vettura invase improvvisamente la corsia opposta, senza lasciare scampo ai due, di ritorno verso casa dopo un allenamento.
A carico del giovane, nei confronti del quale si è proceduto per omicidio stradale aggravato, è stata stabilita una pena di un anno e nove mesi, con sospensione della patente per un anno. Al termine delle indagini fu stabilito che non era al volante in condizioni di ebbrezza alcolica o sotto l’effetto di stupefacenti. Non stava neppure utilizzando il cellulare, secondo quanto emerso. L’ipotesi più accreditata resterebbe quella del colpo di sonno. Il ragazzo era infatti di ritorno nel corso della mattinata verso casa dopo una nottata passata sulla riviera del Conero insieme alla sua ragazza, che sedeva al suo fianco nel momento del drammatico impatto.


























Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!