Investimento mortale a Senigallia, automobilista chiede patteggiamento
Un ventenne di Cagli aveva investito mortalmente una coppia di Polverigi al Ciarnin

Ha chiesto il patteggiamento il ragazzo di 20 anni, diciannovenne all’epoca dei fatti, di Cagli, accusato di omicidio stradale per la morte di Marco Torcianti, 47 anni, e Sara Regni, 36.
La coppia, marito e moglie da poco sposati, era stata investita mentre percorreva la Strada Statale Adriatica all’altezza del Ciarnin di Senigallia dal diciannovenne cagliese, al volante della sua Mazda.
I test avevano dimostrato che il ragazzo non aveva né bevuto né ingerito droghe, ma aveva presumibilmente avuto un colpo di sonno dopo aver trascorso una lunga giornata con gli amici.
L’incidente era avvenuto il 13 agosto 2024.
Il Giudice per le indagini preliminari ha rinviato l’udienza al 9 febbraio 2026: prima di deceidere la pena dovrà essere sbloccato il risarcimento dell’assicurazione alle parti civili, cioè i familiari delle due vittime, l’associazione intitolata alla memoria del ciclista Michele Scarponi e il Fondo Vittime per la Strada.
Torcianti e Regni, originari di Polverigi, erano appassionati di ciclismo e si stavano allenando: l’automobilista li aveva investiti invadendo la corsia di marcia.


























Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!