Po.T.E.S. 118 di Senigallia ancora al centro di segnalazioni per le sue condizioni
A distanza di mesi, nulla si è sbloccato dopo l'ultima ispezione

La Redazione di Senigallia Notizie ha ricevuto una segnalazione anonima attraverso un plico cartaceo, che abbiamo scelto di non pubblicare nei suoi contenuti dettagliati, ma il cui focus torna ad essere quello delle condizioni in cui versa la Po.T.E.S. di Senigallia.
La Postazione Territoriale dell’Emergenza Sanitaria (Po.T.E.S.), ovvero la struttura dell’ospedale di Senigallia che ha sostanzialmente in carico le ambulanze, quindi la gestione dei primi soccorsi da portare ai cittadini con problemi sanitari, da mesi, anzi anni, è al centro di segnalazioni, ispezioni dei NAS (nel 2022), incontri e sopralluoghi, ma a quanto ci risulta la situazione non si è affatto sbloccata, nè pare migliorata, se non peggiorata, stando a quanto ci è stato recapitato.
L’ultima ispezione che risulta pubblicamente effettuata sui locali della Po.T.E.S. è del novembre 2024, quando fu illustrata al Sindaco Olivetti e al Commissario della Fondazione Città di Senigallia Canafoglia la situazione in cui versa la Po.T.E.S. 118 di Senigallia.
Allora fu il Commissario Canafoglia a proporre di spostare la Po.T.E.S. 118 di Senigallia nei locali liberi della palazzina sud della fondazione stessa. Sembrava che la matassa potesse essere sbrogliate entro poche settimane, ma ora ci viene evidenziato come nulla sia stato fatto, mentre le condizioni dei locali e in qualche caso dei mezzi stessi in carico alla Po.T.E.S. sia anche peggiorata.
L’appello che ci giunge è che vengano al più presto reperiti spazi adeguati sia per lo svolgimento del lavoro, che per il ricovero delle ambulanze.


























Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!