“Un Papa che ha espresso la misericordia della Chiesa”
Il ricordo del Consiglio comunale di Senigallia col presidente Bello

Papa Francesco è tornato alla Casa del Padre. Il Vescovo di Roma se ne è andato questa mattina, nella giornata del Lunedì dell’Angelo. Il Santo Padre ha rappresentato e incarnato la misericordia e la solidarietà della Chiesa nei confronti dei più deboli e per quanti soffrono.
Con Papa Francesco, la Chiesa ha segnato un sussulto straordinario di rinnovamento, di passione, di forza e di cambiamento, che ha coinvolto tutta la comunità cristiana. E non solo. È stato un profeta della Chiesa, dalla parte dei più deboli e impegnato a diffondere la parola di Dio. Un Papa senza barriere, aperto al dialogo con il mondo. Il suo ministero papale ha dato speranza a ciascuno di noi.
La sua scomparsa ci addolora profondamente perché ci lascia un grande uomo e un grande pastore. Papa Francesco è riuscito a chiedere al mondo intero di avere il coraggio di un cambio di rotta, per percorrere una strada che “non distrugge, ma coltiva, ripara, custodisce”.
Il mio cordoglio e quello dell’intero Consiglio comunale di Senigallia per la scomparsa di Papa Francesco, Lo salutiamo, con il cuore colmo di tristezza, consapevoli che adesso è nella pace del Signore.
Massimo Bello
Presidente del Consiglio comunale

























Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!