SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

“Un Papa che ha espresso la misericordia della Chiesa”

Il ricordo del Consiglio comunale di Senigallia col presidente Bello

OFR Senigallia - Onoranze Funebri Riunite - Casa funeraria - Beretti, Cordella, Pasquinelli

Papa Francesco è tornato alla Casa del Padre. Il Vescovo di Roma se ne è andato questa mattina, nella giornata del Lunedì dell’Angelo. Il Santo Padre ha rappresentato e incarnato la misericordia e la solidarietà della Chiesa nei confronti dei più deboli e per quanti soffrono.


Con Papa Francesco, la Chiesa ha segnato un sussulto straordinario di rinnovamento, di passione, di forza e di cambiamento, che ha coinvolto tutta la comunità cristiana. E non solo. È stato un profeta della Chiesa, dalla parte dei più deboli e impegnato a diffondere la parola di Dio. Un Papa senza barriere, aperto al dialogo con il mondo. Il suo ministero papale ha dato speranza a ciascuno di noi.
La sua scomparsa ci addolora profondamente perché ci lascia un grande uomo e un grande pastore. Papa Francesco è riuscito a chiedere al mondo intero di avere il coraggio di un cambio di rotta, per percorrere una strada che “non distrugge, ma coltiva, ripara, custodisce”.
Il mio cordoglio e quello dell’intero Consiglio comunale di Senigallia per la scomparsa di Papa Francesco, Lo salutiamo, con il cuore colmo di tristezza, consapevoli che adesso è nella pace del Signore.
Massimo Bello
Presidente del Consiglio comunale

Dal Comune di Senigallia
Pubblicato Martedì 22 aprile, 2025 
alle ore 9:03
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo


Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!



Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno