Senigallia apre le porte al Festival Didaskalia con Cecilia Sala
Evento organizzato dall'Associazione Alumni Perticari martedì 23 dicembre al Teatro Portone

È martedì 23 dicembre, l’appuntamento che inaugura la prima edizione del Festival Didaskalia a Senigallia. Ospite d’eccezione sarà Cecilia Sala, attesa alle ore 21.30 al Teatro Portone per un incontro promosso e curato dall’Associazione Alumni Perticari.
La giornalista dialogherà con Giovanni Girolimetti, giornalista e membro dell’Associazione, in un’intervista dedicata al suo ultimo libro I figli dell’odio (Mondadori). Un reportage intenso che conduce il lettore nel cuore del Medio Oriente – tra Israele, Palestina e Iran – raccontando storie di giovani radicalizzati, famiglie spezzate e società attraversate da profonde fratture.
Attraverso testimonianze dirette e incontri con protagonisti dei contesti raccontati, Cecilia Sala offre uno sguardo lucido e complesso sui conflitti contemporanei e sulle nuove generazioni che li stanno ridefinendo.
L’incontro, a ingresso libero fino a esaurimento posti, segna l’avvio del Festival Didaskalia, nato con l’obiettivo di avvicinare soprattutto i più giovani a temi attuali e delicati attraverso il confronto diretto con giornalisti, esperti e studiosi.
La serata di domani, 23 dicembre, si annuncia come un appuntamento di grande rilievo culturale, capace di unire analisi, attualità e testimonianza diretta sul nostro presente.


























Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!