SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Biciclette bici elettriche Mancinelli - Senigallia

“Il ladro di suoni” alla scuola di musica ‘Bettino Padovano’ con l’orchestra giovanile

Domenica 11 giugno nel giardino di via Cupetta chiusura dell'anno. Il ricavato a un progetto sanitario in Ucraina

Il ladro di suoni

L’orchestra giovanile della Scuola di musica ‘Bettino Padovano’ di Senigallia chiude in grande stile il suo anno formativo con ‘Il ladro di suoni – un racconto in rima per mago e orchestra’, domenica 11 giugno 2023, alle ore 18.00, nel giardino della scuola di via Cupetta.

Saranno i giovani musicisti dell’orchestra della Scuola, diretta dal M° Andrea Greganti e coordinati dalla docente di violino, M° Annalisa Trizio, ad animare il vivace pomeriggio arricchito dal flauto della ucraina Olena Kocherga e dalla partecipazione di “Oltre la musica”, con i bambini dell’ultimo anno del corso di sviluppo musicalità e primo anno di Music moves for piano. La voce narrante sarà quella di Alessandro Moscatelli.

Il ladro di suoni - locandinaC’è spazio per allargare lo sguardo e farsi vicino a chi sta soffrendo. Le note musicali saranno infatti l’occasione per sostenere il progetto “Ukraine Health Project – Assistenza ai malati oncologici ucraini”, a cura di Anteas Alessandria – Anteas Falconara – Insieme per Ucraina. Un’iniziativa solidale che ha come obiettivo l’accoglienza e l’assistenza ai malati oncologici ucraini, sia adulti che pediatrici. La maggior parte del personale medico è impegnato nell’emergenza bellica, con il rischio che questi ammalati non abbiano la possibilità di essere curati.

L’ingresso è a offerta ed il ricavato andrà a sostenere il progetto ‘Ukraine health project’.

da Scuola di Musica Bettino Padovano

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno