SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Anna Bellini presenta il suo libro a Iobook di Senigallia

Sabato 20 febbraio

Specchio - Impresa pulizie Senigallia (AN) - Sanificazione ambienti con ozono
Iobook, presentazione libri
Nonostante l’emergenza sanitaria continuano le attività di promozione del libro e della lettura della libreria iobook attraverso le presentazioni online sulla pagina Facebook della libreria. Sabato 20 febbraio sarà la volta di Anna Bellini, artista poliedrica che spazia dall’arte al teatro,  dalla poesia al romanzo, che farà la prima presentazione del suo libro ‘Corona per corona’.
 

Esistono diversi tipi di corone. Ovviamente centra il Covid ma anche la religione e un rapporto di amicizia tra due donne, diverse ma fortemente legate tra loro da credo e tradizioni. “Corona per corona” è un libro che parla del potere profondo della scrittura, del viaggio, degli amori e dell’amicizia indissolubile tra Francesca, medico di famiglia e Angela, infermiera. Durante la malattia di Angela, i ricordi esplodono come tantissime bolle di sapone, una dopo l’altra, al ritmo delle corone. Coronavirus e legami, corone che si intrecciano al ritmo delle Ave Maria, quelle del rosario recitate da Francesca fin da bambina come merce di scambio con il Padreterno.
 
Momenti di vita in bilico tra fede e superstizione, antica, tramandata dalla nonna. Un romanzo generazionale, duro e poetico. Un libro terapeutico per chi lo ha scritto, per chi lo legge, per chi vuole capire la vita ai tempi del Covid, per chi vuole tornare indietro con la memoria.
 
Un libro per chi crede, ma anche per chi non crede. Corona o non corona, Anna Bellini ha fatto centro. 
 
Edito da Ventura Edizioni, il libro di Anna Bellini sarà presentato in diretta Facebook Sabato 20 febbraio alle ore 18.30 sulla pagina della Libreria IoBook di Senigallia. Dialogherà con l’autrice, la giornalista jesina Catiuscia Ceccarelli.
IoBook Senigallia
Pubblicato Venerdì 19 febbraio, 2021 
alle ore 17:25
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura