SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

“L’ALA non riceverà più risposte dal servizio igiene e sanità pubblica”

Montanari: "Farroni faccia un passo indietro e il sindaco si adoperi per annullare questa metodologia di lavoro"

Albergo Ristorante Bice Senigallia - Ritiro in rosticceria e consegna a domicilio per asporto
Amianto

Come accade da quasi 17 anni a questa parte, il sottoscritto funge da tramite alle segnalazioni di cittadini per conto dell’Associazione Lotta all’Amianto sulla pericolosa presenza di amianto in città e periferia.


Non ricevendo risposte dalle ultime segnalazioni inviate alle autorità sanitarie, in data 9 dicembre – per la precisione alle ore 8,30 – ho telefonato al signor Tarsi del Servizio Igiene e Sanità Pubblica ZT4 Senigallia per chiedere delucidazioni.

La risposta ricevuta è stata inaspettata e soprattutto dolorosa: Su indicazione del dottor Lamberto Farroni, direttore del Servizio Igiene e Sanità Pubblica ZT4 Senigallia – mi è stato detto da Tarsi – l’Ala NON riceverà più risposte alle missive che invierà.

Dopo le mie osservazioni, ho tentato – purtroppo invano – di contattare il dottor Farroni per chiedere spiegazioni.
A quel punto mi sono rivolto al sindaco di Senigallia Massimo Olivetti, lasciandogli un messaggio per spiegargli l’accaduto.
Sono davvero sorpreso e tremendamente amareggiato, addolorato, contrariato, avvilito e sfiduciato per questa assurda decisione che, oltretutto, non capisco.
Dopo anni ed anni di questa sorta di collaborazione, mi sembra veramente una profonda ingiustizia subire questa censura.
Mi rivolgo quindi al dottor Farroni ed al sindaco di Senigallia per chiedere di adoperarsi per tornare indietro a questa decisione e permettere all’associazione lotta all’amianto di potere portare avanti il proprio lavoro senza impedimenti.

Chiedo che Farroni faccia un passo indietro e che il primo cittadino si adoperi per annullare questa nuova metodologia di lavoro.
Anche e soprattutto perché, tutto quello che viene fatto, è solo ed esclusivamente per la tutela della salute dei cittadini.

In attesa di un cenno di riscontro porgo distinti saluti.

A.L.A. Senigallia
Pubblicato Giovedì 10 dicembre, 2020 
alle ore 10:42
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Solo un commento
favi umberto 2020-12-11 08:24:25
Mi pare che questo sia il giusto epilogo per chi, facendosi scudo della propria posizione, fa segnalazioni molto spesso inutili perchè rappresentano situazioni perfettamente regolari....
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura