SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

“Respirare la speranza”: sei tramissioni su Radio Duomo Senigallia inBlu

Per confrontarsi su quanto chiede il tempo della pandemia

Radio, trasmissioni radiofoniche, in onda, frequenze, on air

Nasce dal desiderio di confrontarsi su diversi temi, stimolati dall’emergenza Covid-19, il ciclo di sei trasmissioni che da lunedì 18 maggio verranno trasmesse in diretta sulle frequenze di Radio Duomo Senigallia inBlu (95.200 FM) e attraverso la pagina facebook radioduomo/vocemisena.

La pandemia ha fortemente stimolato le persone e le comunità ad interrogarsi sulle dimensioni più importanti dell’esistenza: questo viaggio radiofonico, grazie all’intervento di esperti e persone particolarmente coinvolte nei temi affrontati, vuole stimolare buone riflessioni per vivere nuove relazioni, a tanti livelli. I relatori interpellati vivono ed operano nel nostro territorio e sarà un’ulteriore motivo di interesse filtrare quanto stiamo vivendo con gli occhi di esperienze vicine e tangibili.

Lunedì 18 maggio, ore 21.00, si parte con il tema “Nascere e rinascere oggi”, con gli interventi di Luigina Bucci, presidente Comitato Genitori Unitario e Giorgia Iorio, neurologia, ospedale di Senigallia.

Lunedì 25  maggio, si prosegue con “Essere umani in questo strano tempo”, con gli interventi di Andrea Marconi, presidente Croce Rossa Senigallia e Mario Vichi, presidente Fondazione Opera pia ‘Mastai – Ferretti’.

Lunedì 1° giugno, “Vivere e morire oggi”, con la partecipazione di Simona D’Addesa, medico Pronto Soccorso ospedale di Senigallia ed Elena Imperio, insegnante

Lunedì 8 giugno, “Coltivare oggi la fede”, che vedrà la presenza di Andrea Franceschini, sacerdote e parroco e Maria Morbidelli, giovane.

Lunedì 15 giugno, “Nuovi stili nelle relazioni umane”, con Ketty Chiappa, psicologa psicoterapeuta e Luca Facchini, insegnante e capo scout

Lunedì  22 giugno, puntata di chiusura sul tema “La relazione con il creato”, con la partecipazione di Giovanni Spinozzi, pastorale sociale diocesana, imprenditore e Francesca Pulcini, presidente regionale Legambiente Marche.

Le trasmissioni andranno in onda in diretta, dalle ore 21.00 alle 22.00 su Radio Duomo Senigallia inBlu (FM 95.200) e attraverso la pagina facebook radioduomo/vocemisena. Sarà possibile intervenire per porre domande attraverso i canali social ed il numero di telefono 071 659757.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura