SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

M5S: “I politici solo ora scoprono che i professionisti della sanità sono eroi: ipocriti”

"Mangialardi, da sindaco di Senigallia, cosa ha fatto per tutelare l'ospedale della sua città?"

2.521 Letture
commenti
Car Multiservice Senigallia - Nuovo SUV Peugeot 2008
Sanità, salute

Ecco un’idea. Cattiva. I politici marchigiani solo ora scoprono che i professionisti del Servizio Sanitario Regionale sono eroi. Quanta ipocrisia!

Negli ultimi anni la sanità pubblica è stata “spolpata” a beneficio di quella privata, con mancati finanziamenti di decine di miliardi di euro. E mentre a livello nazionale e regionale sono stati decimati ospedali e posti letto (anche quelli di terapia intensiva), l’ASUR Marche, nei bilanci 2018 e 2019, ha TAGLIATO oltre 7 milioni di euro per spese sul personale (pensionamenti e cessazioni mai sostituiti).

In tutti i reparti, dove già scarseggiava personale medico e infermieristico, la situazione è ulteriormente peggiorata, per il coronavirus, con interi turni di servizio persi per il personale in quarantena. Nemmeno i doppi turni e il blocco delle ferie sono più sufficienti.

E la situazione non è sanabile nell’immediato! Nei pronto soccorso mancano i medici, ed i concorsi vanno deserti. Gli ospedali sono in cattive condizioni di salute, mancano le attrezzature.

La politica italiana di destra e sinistra ha massacrato il SSN, la devolution voluta da Berlusconi ha ulteriormente aggravato la situazione, creando 21 sistemi sanitari differenti.

Mangialardi, da sindaco di Senigallia cosa ha fatto per tutelare l’ospedale della sua città? Niente. Ha sempre avversato e respinto ogni istanza delle minoranze e dei comitati di cittadini.

E cosa ha fatto come presidente della conferenza dei sindaci dell’Area Vasta 2? Niente, ha più volte disertato gli incontri ritardando la stesura del regolamento per il funzionamento della conferenza di area vasta.

E da presidente ANCI Marche? Si è premurato, giusto ora, di ringraziare con un articolo online, chi comunque, lavorando in prima linea, sta sostenendo, con professionalità e abnegazione, il Servizio Sanitario regionale.

Ciò ha fatto in quanto, dall’alto delle sue innumerevoli poltrone, pur imputato in pendenza di giudizio, ora è candidato governatore della nostra regione, in violazione al codice etico del suo stesso partito.
Se queste sono le premesse, poveri noi.

Stefania Martinangeli ed Elisabetta Palma – consigliere comunali del M5S di Senigallia

Commenti
Ci sono 3 commenti
henry
henry 2020-03-10 14:45:57
Giugno s'avvicina, dovra' pur far prendere qualche voto al suo pupillo...o no ?

La gente dimentica, non ricorda e poi vota anche una "panchina", se sopra c'e' scritto PD, che non lo sapete ?

Il problema di questa città, non sono i "devastatori" ventennali che abbiamo avuto, ma i POLITICAMENTE INCAPACI che ci sono a destra, quelli che non fanno assolutamente niente se non quello di SCAPPARE dalla lotta.....

Ridicoli, non riescono nemmeno a trovare una persona da candidare.....fate pena !!!!
favi umberto 2020-03-11 08:56:56
Il movimento M5S potrebbe pubblicare un elenco degli interventi a loro firma nei quali vengono elogiati gli operatori delle sanità e nei quali contesta gli atti del sindaco ed ella attuale maggioranza in materia di sanita.? sarebbe utile per tutti rileggere, se ce ne sono.....
Mario2 2020-03-11 10:36:00
La politica italiana di destra e sinistra ha massacrato il SSN, sono le stesse persone con cui avete governato prima e governate ora.
@henry Ogni popolo ha il governo che si merita - Joseph De Maistre, o ancora Nel lungo periodo ogni governo è l'immagine esatta del suo popolo, con tutta la sua saggezza e stupidità“ — Thomas Carlyle
Il problema è il popolo con il cervello annebbiato da 50 anni di propaganda e assuefatto dal consumismo, dalle cazzate che vedono in tv, i governi e i rappresentanti li scegliamo noi.
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura