SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia, gestione Uisp della piscina Saline: in 13 rischiano il processo

La concessione sarebbe stata data senza nessuna gara di appalto

6.058 Letture
commenti
Gommista Bastianelli Senigallia (AN) - Assistenza e vendita pneumatici
La piscina delle Saline, a Senigallia, interno

Sono tredici le persone, tra i componenti delle ultime due giunte di Senigallia e degli ultimi direttivi della Uisp,  che rischiano di finire alla sbarra per il rinnovo della concessione per la gestione della piscina delle Saline avvenuta senza una gara di appalto.

Ad innescare l’inchiesta un esposto del consigliere di minoranza Giorgio Sartini; per loro l’accusa, a vario titolo, sarebbe di reati che vanno dall’abuso di ufficio alla corruzione.

I fatti, secondo la ricostruzione dell’accusa, sarebbero stati commessi nel 2013; a finire sotto la lente d’ingrandimento una delibera con la quale il comune avrebbe concesso in proroga la concessione per la gestione della piscina delle Saline alla Uisp senza nessuna gara di appalto, ledendo così i principi di imparzialità ed economicità.

L’affaire riguardante la piscina e la sua gestione è prima esploso nel Consiglio Comunale, fino ad arrivare in Parlamento tramite l’interrogazione dei Senatori della Lega Arrigoni e Pillon al ministro Buonafede. In questi giorni la Procura di Ancona sta notificando gli avvisi di chiusura delle indagini alle persone interessate.

Commenti
Ci sono 7 commenti
octagon 2019-03-11 12:50:28
Era ora! Ora Sig. Sartini perchè non fa luce sulla tari diminuita ai bagnini ed aumentata a tutti i ristoratori, bar e pizzerie, anche i bagnini somministrano le stesse cose!!!!!!!!!!!!!! Chissà come mai? Forse perchè ......avete capito?
mimmo990
mimmo990 2019-03-11 14:00:49
Sul Resto del Carlino si legge:
"Ho lavorato per riaprire il prima possibile l'impianto dopo i danni dell'alluvione e Sartini ci ha pure denunciato: ma che bella opposizione".
Peccato che sui giornali si legga anche che l'Accusa faccia riferimento a fatti compiuti dal 2013, mentre l'alluvione é del 2014!!!!!!!!!!!!
Caprone 2019-03-11 16:32:00
Piccola ricerca 21-22/1/2019
http://www.senigallianotizie.it/1327477435/pare-scolpito-sulla-pietra-la-piscina-saline-deve-gestirla-uisp-senigallia-a-tutti-i-costi
http://www.senigallianotizie.it/1327477582/per-la-gestione-della-piscina-saline-di-senigallia-ce-una-gara-sartini-non-mistifichi

Conclude (...omissis...) "massimo rispetto della legge"... e sti c...i! Ma se non erro già in precedenza lessi di affermazioni del genere.
LUI è unto (da cosa nn si sa?)
LUI è infallibile e gli altri nn capiscono
LUI è stato eletto sindaco con piu del 50 % dei voti( dopo un alluvione con morti ) incredibile!
LUI è piu forte perfino del CAVALIERE MASCHERATO!
Alle volte la mattima mi sveglio e penso sia tutto un sogno, ma invece mi arriva la depressione... Ad maiora
ozymandias
ozymandias 2019-03-11 18:47:15
Che figura di m.....
centr100
centr100 2019-03-11 20:20:51
Che immagine ne esce della città, da questa bella collezione di indagini e di avvisi di garanzia?
lory
lory 2019-03-11 20:45:16
Con quale criterio logico, leggendo il resto del Carlino, si può rispondere che nel dare un impianto senza bando pubblico, cosa che é finita pure in Senato, il problema sarebbe Sartini che ha fatto la denuncia?
Qui c'é qualcuno che si dovrebbe vergognare, e non credo proprio sia Sartini.
Non era mai successo a Senigallia di leggere cose così.
Spero la magistratura faccia luce, sulle responsabilità, che spero non rimarranno impunite (Formigoni insegna).
BlackCat
BlackCat 2019-03-12 10:37:34
I senigalliesi e quelli vicini al nuoto senigalliese sanno cosa è la UISP a Senigallia, l'inchiesta conferma le voci. Che poi si riesca ad avere giustizia è un altro conto.
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura