SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Lutto nel mondo del Jazz: si è spento Piero Visani

Il funerale si svolgerà mercoledì 9 gennaio alle ore 10 presso la Chiesa del Duomo.

1.923 Letture
commenti
Mondolfo Scale - Produzione scale a chiocciola e a giorno - Mondolfo (PU)

Lutto a Senigallia per la scomparsa di Piero Visani, autentica leggenda del jazz nostrana. Visani, 94 anni, negli anni ‘50 è stato una delle chitarre jazz più illustri del panorama nazionale ed europeo che lo ha visto dividere il palco con mostri sacri della caratura artistica di Django Reinhard e Franco Cerri. Visani è citato anche nel volume ‘Jazz, Musica d’oggi’ (Rodolfo Malfasi Editore) come “una delle chitarre più brillanti ed illustri del panorama internazionale”.

Tanti i musicisti che sono cresciuti artisticamente sotto l’ombra del maestro. In occasione del suo novantesimo compleanno alcuni dei musicisti più illustri del Piero Visanipanorama jazz tra cui Andrea Conti, Massimo Manzi, Giorgio Bartoloni e Jack Lucchetti, avevano organizzato unajam session proprio in onore di Visani che, presente al Live, aveva seguito con trasporto e soddisfazione l’esibizione. Il funerale si svolgerà mercoledì 9 gennaio alle ore 10 presso la Chiesa del Duomo.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura