SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia: “piscina comunale e ostello Le Dune, legalità assente”

Senigallia Bene Comune: "stigmatizziamo la non-linea dell'assessore Campanile"

2.712 Letture
commenti
Ostello comunale

Lunedì 9 aprile verrà votato in Consiglio comunale l’ordine del giorno per la revoca alla U.I.S.P. di Senigallia della gestione dell’Ostello “Le Dune”.


Ci concentriamo sulla U.I.S.P. perché, a differenza dell’altra associazione presente, attraverso la gestione ha ottenuto degli enormi benefici economici. Il tutto con l’imperturbabilità, a voler pensare bene, degli amministratori che si sono succeduti a Senigallia negli ultimi due decenni.

E’ una vicenda paradossale ed invitiamo i cittadini ad ascoltare la registrazione della seduta della VI° Commissione del 5 aprile (Link), così come invitiamo la cittadinanza a seguire i lavori del Consiglio comunale del 9 aprile alle ore 16:00.

Venendo a quanto emerso in Commissione, va sottolineato che – con buona pace della trasparenza – con la convocazione della Commissione non è stata trasmessa la lettera del Demanio, pervenuta al Comune, con cui l’Ente rappresenta la propria posizione: “chi è oggi nella struttura non ha alcun titolo per starci e chiederemo l’indennità di occupazione.”

Stigmatizziamo la linea, anzi, la non-linea dell’assessore Campanile. E sì, perché prima l’assessore ha affermato (minuto 55:21) che “domani scriveremo ad entrambe le associazioni una lettera che se vogliono continuare a rimanere od utilizzare quegli spazi devono rivolgersi direttamente al Demanio al fine di stipulare un nuovo contratto” per poi poco dopo, viste le proteste dei Consiglieri Martinangeli, Paradisi e Sartini, “rimangiarsi” le parole dette ed affermare (minuto 1:05:12) che “faremo una lettera dove chiederemo di liberare l’area, come ci ha indicato il Demanio”.

Anticipiamo sin da ora il nostro voto favorevole all’ordine del giorno perché siamo a favore della legalità e trasparenza.

Legalità e trasparenza sono mancate nella gestione della piscina comunale tra il Comune e ………. la U.I.S.P. di Senigallia, sì. Ancora una volta la U.I.S.P. di Senigallia, o meglio alcuni soggetti che gestiscono questo Ente di Promozione sportiva meritorio.

A proposito, sindaco, a fine mese scadono i dieci mesi di tempo che la giunta si era presa con la delibera n. 127 del 27/06/2017 (allegato 1) con cui avete assunto la gestione diretta della piscina, togliendola alla U.I.S.P., risponda alla Città a questa domanda: cosa volete fare?
Aspettate il quinto progetto di finanza della U.I.S.P.? O finalmente farete un bando di gara pubblico?

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura