SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Domenica 8 ottobre, Giornata Nazionale delle Famiglie al Musinf di Senigallia: tutti fotografi

Appuntamento a partire dalle 10:30 con proiezioni, racconti, presentazione di un libro fotografico, laboratori pratici

Al Vicoletto da Michele - Ristorante e pizzeria a Senigallia
Giornata Nazionale delle Famiglie al Musinf di Senigallia

Negli scorsi anni il Musinf ha partecipato a questa giornata nazionale con riusciti incontri, che hanno visto la presenza di giovanissimi, famiglie, docenti e scuole di riferimento.

Il giorno 8 ottobre 2017, con inizio alle ore 10,30, al Musinf verranno proiettate le bellissime fotografie realizzate negli anni precedenti con bambini e famiglie in occasione di visite e attività al Museo. La giornata sarà aperta dall’Assessore alla cultura Simonetta Bucari.

Presenti docenti come Marco Mandolini, Patrizia Lo Conte, Alfonso Napolitano, Massimo Marchini, Anna Mencaroni, Letizia Palazzesi, che sono stati attivi negli anni scorsi attraverso partecipazioni a workshop e collaborazioni con le scuole. Verranno raccontate varie esperienze didattiche relative all’uso del linguaggio fotografico.

Il prof. Carlo Emanuele Bugatti, direttore del Musinf, Stefano Schiavoni, coordinatore della Biblioteca del Musinf e Alfonso Napolitano, illustreranno, attraverso la presentazione di un libro fotografico di Alberto Polonara, la magica esperienza didattica delle ossidazioni del maestro Nino Migliori.

Seguirà al secondo piano del Musinf, un laboratorio pratico di ossidazioni, nel quale gli iscritti al corso di fotogiornalismo sperimenteranno su piccoli formati le tecniche dell’ossidazione, in preparazione di un workshop da tempo programmato in omaggio a Nino Migliori.

Caricamento mappa in corso...
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura