Logo farmacieFarmacie di turno


Fulvi Dr. Marco
Errore durante il parse dei dati!
SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

“La Sinistra in festa”, ecco il programma dell’ultima giornata, domenica 17 settembre

E per i lettori di Senigallia Notizie due buoni pasto da consumare agli stand gastronomici di via Carducci

La Sinistra in festa

Ultima giornata domenica 17 settembre a Senigallia in Via Carducci per “Diritti al Futuro – La Sinistra in Festa”, manifestazione promossa dalle organizzazioni politiche di Sinistra del  territorio cittadino e della provincia di Ancona: “Alleanza popolare per la Democrazia e l’Uguaglianza”, “Art 1 Movimento Democratico e Progressista (MDP)”, “Campo Progressista”, “La Città Futura”, “Possibile”, “Sinistra Italiana”, “Partito della Rifondazione Comunista”; e molte donne e uomini che partecipano come singoli volontari interessati.


Dalle 17:00 ancora tre laboratori creativi e gratuiti per grandi e piccini: “Punti in comune” a cura di Associazione LAPSUS; “Divertiamoci a disegnare e colorare i personaggi dell’era glaciale”, Disegno e Fumetto a cura di NV.Art di Massimo Nesti; “Vicini … senza confini” e “Truccabimbi” a cura della cooperativa sociale Vivere Verde Onlus con la partecipazione di Factory Zero Zero e Enora Giochinlegno

Ultimo giorno anche per le tre mostre: “Lo spazio urbano”, collettiva di Giacomo Giovanetti, Laboratorio Lapsus, Maurizio Pasquini, Daniele Bonazza e Stefano Mariani; “Pace, pane, terra e libertà! La rivoluzione in manifesti “ a cura di Giorgio Godi e Luca Marconi; “La Carovana dell’arte salvata: agire insieme per ripartire”,  mostra fotografica realizzata dall’associazione ambientalista Legambiente.

Alle ore 17:30 il dibattito: “L’ospedale di Senigallia: quale futuro nel contesto del sistema sanitario nazionale e regionale?” Interventi di Fabrizio Volpini – Presidente Commissione con delega alla Sanità della Regione Marche e Maurizio Mangialardi – Presidente della Conferenza di Sindaci dell’Area Vasta 2, che risponderanno a domande e considerazioni di: Attilio Casagrande – ex Dirigente Pronto Soccorso Senigallia; Rosaria Diamantini – Componente segreteria federale PRC; Mauro Gregorini – Capogruppo Consiliare Art. 1 MDP; Donatella Chiostergi –  Coordinatrice Ortopedia e Otorinolaringoiatria Ospedale di Senigallia. Il coordinamento sarà curato da Simone Ceresoni – La Città Futura e le conclusioni e proposte saranno promosse da Carlo Girolametti – Assessore comunale de La Città Futura.

Alle ore 19:30 saranno Massimiliano Giacchella – La Città Futura; Beatrice Brignone – Deputato Possibile; Lara Ricciatti – Deputato  Art. 1 MDP a portare i saluti finali e le conclusioni di “Diritti al Futuro – la Sinistra in Festa”.

Naturalmente la festa continua. Alle 20:00 l’apertura degli stand gastronomici. Si potranno gustare tutte le buone cose preparate dai volontari di “Diritti al Futuro”, guidati dallo chef Daniele Tantucci.

Alle 21:00 teatro. Il gruppo artistico di Vivere Verde Onlus, composto da giovanissimi attori, musicisti e cantanti metterà in scena uno spettacolo teatrale che affronta il tema dell’integrazione e della tolleranza partendo dalla quotidianità e dalle situazioni che spesso si creano nei nostri quartieri e nelle nostre città.

Anche domenica si potrà firmare la proposta di legge di iniziativa popolare: “Io ero straniero. L’umanità che fa bene”.  Inoltre avremo il piacere di ospitare i banchetti informativi con materiale di alcune associazioni amiche: Emergency, TerreinMoto Marche, ANPI, Amici Italia-Cuba.

E per i lettori di Senigallia Notizie c’è una sorpresa, anzi un gustoso regalo! Anche stavolta saranno infatti in palio due buoni pasto da consumare durante a La Sinistra in Festa 2017, composti da una portata, un dolce e una bevanda. Ecco come vincere: i primi due lettori che commenteranno questo articolo chiedendo i buoni pasto, si aggiudicheranno ciascuno la possibilità di cenare gratis a Diritti al Futuro– La Sinistra in Festa 2017. I vincitori riceveranno una notifica via mail, che servirà loro a dimostrare di essere titolari di un buono pasto. I buoni possono essere consumati dal 13 al 17 settembre in via Carducci, presso l’area della festa. Ciascun utente può concorrere per un solo premio: chi ha già vinto altri buoni pasto per l’edizione 2017 non potrà concorrere per altri premi. Non saranno validi commenti fatti “a nome di altri”.

Da
Diritti al Futuro – La Sinistra in Festa

Caricamento mappa in corso...
Commenti
Ci sono 2 commenti
mik76
mik76 2017-09-16 13:57:34
Dio ti ringrazio in anticipo per il diluvio che vorrai mandare giù per "lavare" Senigallia da questi personaggi
henry
Dirty Rotten Imbeciles 2017-09-16 15:52:37
....meno male che non ci devo mai passare in quella via, altrimenti avrei dato di stomaco ogni volta !!!! Ma poi mi chiedo, che c'avete da festeggià ? Boh.....
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!



Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno