SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Località turistiche più ricercate online in Italia, Senigallia nella Top 50

Secondo una ricerca di Trivago, la Spiaggia di Velluto è l'unica marchigiana nella graduatoria delle località più cresciute

17.006 Letture
commenti
Farmacia estiva Manocchi Carloni - Lungomare di Senigallia
La Rotonda a mare di Senigallia, vista dall'alto

Senigallia tra le 50 località italiane che sono cresciute di più nelle preferenze turistiche degli italiani negli ultimi due anni. Questo almeno secondo una ricerca realizzata dall’Osservatorio di Trivago, che ha analizzato i dati delle ricerche effettuate online dagli utenti.


Trivago è un metamotore di ricerca online che confronta i prezzi di strutture ricettive di vario tipo (alberghi, ostelli, bed and breakfast, ecc.), fornendo allo stesso tempo aggiornamenti sulla disponibilità per le prenotazioni e dando la possibilità agli utenti di valutare le strutture stesse.

Senigallia è al 45° posto, con un aumento del 14%, nella top 50 delle mete che sono cresciute di più negli ultimi due anni (non si tratta, dunque, di una classifica sul numero di ricerche assolute, ma soltanto relativa alle località cresciute di più).

Al primo posto della classifica c’è Ledro, in Trentino Alto Adige, con un +66%: la Spiaggia di Velluto è comunque l’unica marchigiana nella Top 50 (qui la classifica completa).

I dati sono stati estratti tenendo conto dell’aumento percentuale nelle ricerche effettuate dagli utenti su Trivago.it nel periodo dal 1° gennaio 2015 al 4 aprile 2017.

Sono state incluse le destinazioni che hanno avuto almeno il 10% di crescita ogni anno.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura