SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
GDA Stock House - Montignano di Senigallia - Dal 4 marzo 2017, aperti dal lunedì al sabato 15.30-20

“Basta parcheggiatori abusivi a Senigallia: 772 le firme raccolte per un’ordinanza di divieto”

A consegnare in Comune la petizione Lega Nord e FdI: "si continuerà a far finta di nulla davanti a questa continua illegalità?"

5.647 Letture
commenti
Petizione contro i parcheggiatori abusivi

Presentata venerdì 10 marzo in Comune dalle sezioni locali di Lega Nord (presente il consigliere Davide Da Ros) e Fratelli d’Italia/Alleanza Nazionale (rappresentato dal coordinatore Marcello Liverani) una petizione per vietare la presenza dei parcheggiatori abusivi attraverso un’ordinanza comunale.


Entro 15 giorni, la delegata, Michela Silvestrini, sarà chiamata a relazionare alla Giunta sulla petizione stessa.

A firmare, 772 cittadini, in gran parte senigalliesi.

“Il problema c’è anche se il sindaco Maurizio Mangialardi continua a negarlo – attaccano Lega Nord e FdI – ed è sempre più grave come dimostrano gli ultimi fatti di cronaca. C’è una persistente situazione di illegalità che minaccia l’integrità di chi parcheggia la propria auto: il meccanismo di custodia scivola sempre più spesso in forme più o meno evidenti di tentata o consumata estorsione“.

“Da oltre un anno il sindaco fa finta di nulla, quando invece aveva dichiarato che avrebbe fatto togliere i parcheggiatori abusivi almeno dal parcheggio dell’ospedale: abbiamo in mente ulteriori iniziative in caso di mancata risposta pure in questa occasione”, puntualizza Da Ros.

Petizione per vietare parcheggiatori abusivi“Nel suo programma elettorale Mangialardi aveva chiaramente scritto che avrebbe fatto qualcosa per risolvere il problema e invece ora nega pure che questo esista. Potrebbe muoversi almeno per limitarlo, invece nulla – aggiunge Liverani – Non chiediamo e non vogliamo blitz, ma semplicemente che venga messa una postazione fissa di controllo con un vigile urbano o un membro della protezione civile a controllare: a quel punto il problema si risolverebbe in breve tempo perché sarebbero i parcheggiatori stessi ad andarsene spontaneamente“.

Michela Silvestrini aggiunge: “il sindaco Mangialardi ha più volte sottolineato le opportunità date dal nuovo decreto sulla sicurezza urbana: beh, se ora ci sono questi nuovi poteri, li usi. Ricordo che alcuni mesi fa era stata approvata una mozione, firmata pure da tutta la maggioranza, per provare a risolvere questo problema. Ma ancora una volta poi non sono seguiti fatti e la situazione è diventata nel frattempo sempre più invivibile“.

Commenti
Ci sono 6 commenti
Ingrao
Ingrao 2017-03-10 19:19:41
1,3 % /1,4 % dei cittadini..un pò pochine direi...
gino serretti 2017-03-11 08:23:32
Le oltre 700 firme sono di cittadini senigalliesi che usano la auto tutti giorni. La percentuale indicata da Ingrao (1,3%/1,4%) è calcolata su TUTTI senigalliesi (bambini,vecchi,non patentati,invalidi ecc.) !!!!
Saluti
anfatti
anfatti 2017-03-11 09:07:00
Se fai il conto su 25mila anziché 40mila viene comunque il 2,8%.
anfatti
anfatti 2017-03-11 09:20:02
Ammesso che poi tra le firme ci siano realmente tutti patentati.
Cristian 2017-03-12 03:11:13
Ci pensa la Michela silvestrini a farvi prendere i voti di tutti! Buona fortuna!
iz6qzm 2017-03-12 21:45:42
A Senigallia siamo messi proprio male!. La maggioranza comunale non riesce a risolvere annosi problemi come: viabilità, aree di sosta, lavoro, tasse, alluvioni, sporcizia cittadina, etc. La minoranza comunale, viste le incapacità governative della maggioranza, dovrebbe darsi da fare nel cercare soluzioni alternative e invece si occupa di "parcheggiatori abusivi" che interessano solo pochissime persone. Ora a me i parcheggiatori abusivi non hanno mai dato fastidio e credo neanche a quei pochi citati. Diventa invece misera propaganda speculativa che mi fa venire in mente un detto che si sente spesso per le vie cittadine: Senigallia mezza ebrea e mezza canaglia. Bisognerebbe spostare l' attenzione dai cittadini ai politici e capire chi, tra maggioranza e opposizione, si merita l'appellativo di "canaglia".
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura