SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Controlli a tappeto della Polizia a Senigallia: un arresto e una denuncia

Segnalati anche alcuni minorenni trovati con della marijuana nei pressi di via Capanna

2.507 Letture
commenti
Optovolante - Ottica a Senigallia - Buone Feste 2016!
Le auto della polizia, pantere, 113, forze dell'ordine

Intensificati i controlli nel periodo natalizio a Senigallia da parte della Polizia e i primi esiti non si sono fatti attendere. Un uomo è stato arrestato per traffico di stupefacenti, mentre un giovane è stato denunciato perché in possesso di un tirapugni. Infine alcuni minorenni sono stati segnalati in Prefettura sempre per possesso di droga.

Il primo episodio riguarda dunque un 30enne di origine albanese, M.M., da qualche mese domiciliato a Senigallia: a suo carico l’autorità giudiziaria aveva spiccato un mandato di arresto per una condanna per traffico di cocaina, anche con l’estero, di considerevoli quantitativi. Dopo le formalità presso il Commissariato, l’uomo è stato trasferito a Montacuto dove dovrà scontare circa due anni di reclusione.

Un altro albanese è stato invece fermato per un controllo dopo aver tentato di allontanarsi alla vista della pattuglia. E.J. queste le sue iniziali, è stato trovato in possesso di un involucro di marijuana. A una perquisizione più approfondita, i poliziotti hanno rinvenuto in uno zaino un tirapugni, sequestrato assieme alla droga. Per il giovane è scattata la segnalazione alla Prefettura per consumo di stupefacenti e la denuncia all’autorità giudiziaria per porto illegale di arma.

Anche alcuni giovani sono finiti nei guai in via Capanna. La pattuglia ha notato dei ragazzi i quali, alla vista degli agenti, hanno tentato la fuga. Fermati, due di loro – minorenni – sono stati trovati in possesso di un modesto quantitativo di marijuana, in totale 5 grammi. Motivo per cui sono stati portati in Commissariato dove sono stati segnalati alla Prefettura per il consumo di stupefacenti e poi affidati ai rispettivi genitori.

I controlli – assicura il vice questore aggiunto Agostino Licari – proseguiranno in maniera rafforzata durante le festività del Natale e saranno sia di carattere amministrativo che con finalità di prevenzione e repressione dei reati, specie di tipo predatorio. Un’ulteriore intensificazione dei servizi verrà attuata dalla Polizia in occasione dei maggiori eventi che si svolgeranno in città come la festa in piazza del Capodanno ed i concerti di Natale e capodanno dove è previsto un notevole afflusso di spettatori”.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura