SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Tennis: il Trofeo Adriatico di Marzocca va a Kilian Sick ed Elisa Pari

Un tedesco e una italiana si aggiudicano rispettivamente i singolari maschili e femminili

2.778 Letture
commenti
Trofeo Adriatico di tennis, vincitori

Il tedesco Kilian Sick (class. 3.4) ed Elisa Pari (class. 3.3) si sono imposti al “Trofeo Adriatico 2016”, singolare maschile e femminile di III e IV categoria disputato sui campi in terra rossa del CT Olimpia Marzocca.


Nel singolare maschile a qualificarsi per il tabellone di III categoria sono stati Pieroni, Sartini, Montanari (che ha poi vinto il torneo di chiusura di IV categoria battendo 6-4 7-6 Mignini), Penna, Mignini, Galli, Guicciardi e Liotta. Nel tabellone finale Sick ha poi dominato la parte restante del torneo, vincendo tutti gli incontri disputati senza perdere neanche un set, nonostante la presenza di giocatori forti ed esperti. Da sottolineare, comunque, il percorso di Roberto Angelini (3.3, sconfitto solo in finale) e di Cristian Giudici (3.4) e Vincenzo Compagnone (3.5), giunti in semifinale.

Nel singolare femminile, invece, nel tabellone di IV categoria hanno primeggiato Elena Belardinelli (6-0 6-3 alla Ardu) e Lucia Rosetti (6-4 6-3 alla Arcamone); a seguire la Pari ha imposto la sua superiorità, evidenziata anche dalla miglior classifica conseguita, battendo in finale Margherita Magi (3.4) a conclusione di un match combattuto. La Magi non è così riuscita a bissare la vittoria ottenuta lo scorso mese nel “Memorial Mazzieri”.

Da evidenziare che il CT Olimpia Marzocca ha donato 1 euro per ogni iscritto del torneo alle famiglie terremotate del centro Italia e che i giocatori premiati hanno aderito a loro volta con una quota all’iniziativa di solidarietà.

Questi i risultati.
Singolare maschile. Quarti di finale: Angelini b. Stacchiotti 6-0 6-2; C. Giudici b. Palanca 6-3 6-4; Sick b. Rosetti 6-0 6-0; Compagnoni b. L. Giudici 6-3 6-2. Semifinali: Angelini b. C. Giudici 6-3 6-2; Sick b. Compagnone 6-3 6-3. Finale: Sick b. Angelini 6-4 6-4.
Singolare femminile. Semifinali: Pari b. Belardinelli 6-4 6-2; Magi b. Rosetti 6-0 6-0. Finale: Pari b. Magi 6-4 7-5.

 

Da Ct Olimpia Marzocca

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura