SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Presentato il roster della Pallacanestro Senigallia 2015-16

14 giocatori, quasi tutti del posto o di centri limitrofi per affrontare ancora la serie B Nazionale

3.190 Letture
commenti
Area Forma e Colore
Goldengas Pallacanestro Senigallia 2015-2016

Presentata mercoledì 26 agosto nel country house Finis Africae, la Pallacanestro Goldengas Senigallia 2015-16, per la quinta volta consecutiva al via del campionato di serie B, che in questa stagione torna però ad essere la terza, e non più la quarta, serie nazionale.

Presenti, oltre ai dirigenti e al roster a disposizione di coach Alessandro Valli, pure l’amministrazione comunale e i vertici regionali della Fip.

È stato proprio il presidente federale Marche Davide Paolini ad aprire l’incontro, sottolineando “l’importanza che per il movimento cestistico regionale ha una società come Senigallia, che ha sempre fatto passi secondo le proprie gambe. L’ambiente senigalliese è un punto di riferimento, anche per come ha saputo reagire all’alluvione, riuscendo in pochi mesi a ripristinare la funzionalità del suo palasport, gravemente danneggiato”.

Poi la società, col presidente Claudio Moroni che ha evidenziato: “dopo una stagione eccellente in estate sono cambiate un po’ di cose, con la partenza del diesse Ligi, per noi pure una sorta di direttore generale. Ma ci sono stati nuovi ingressi in società ed ora affrontiamo la nuova stagione con grande entusiasmo, con la convinzione di poter ripetere il 2014-15: questo è un ambiente dove si può ben figurare perché non ci sono pressioni, ma serve la stessa unità del gruppo dello scorso anno”.

Questo il roster (14 giocatori, uno solo non proveniente dal territorio) a disposizione di coach Valli e del suo vice Mirko Galli:

playmaker Marco Gnaccarini (34 anni, da Falconara, C Nazionale), Michele Caverni (19 anni, da Vuelle Pesaro, serie A), Mattia Tinti (16 anni, da giovanili), Filippo Candelaresi (17 anni, da giovanili); guardie Andrea Barsanti (29 anni, da Bottegone, serie B), Sergio Maddaloni (31 anni, confermato, vice-capitano), Giacomo Diotallevi (18 anni, confermato), Fabrizio Pasquinelli (31 anni, confermato), Fabrizio Foschi (18 anni, da giovanili); ali Michael Bertoni (21 anni, confermato), Nicola Catalani (27 anni, confermato), Matteo Marinelli (31 anni, da Milano, C Regionale), Nicola Serrani (18 anni, da giovanili); pivot Mirco Pierantoni (34 anni, confermato, capitano).

Sabato 29 agosto la presentazione della campagna abbonamenti; poi, amichevole in casa contro la Robur Osimo (serie C).

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura