SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Manvaldi: libri gialli e tennistavolo

Quest'anno l'appuntamento culturale è per sabato 23 agosto alla Rotonda

1.274 Letture
Un commento
Enzo Pettinelli

La prima volta che Marco Manvaldi è venuto a Senigallia come autore di gialli nell’ambito di “Ventimilarighesottoimari” ha chiesto di poter conoscere Pettinelli perché, come appassionato di tennistavolo, era un sogno che voleva realizzare. Malvaldi infatti è stato un buon giocatore agonista e per chi ha la sua età la Scuola di Senigallia ed il Centro Olimpico rivestono un significato particolare.

Da allora è ritornato ed ogni volta il contatto con Pettinelli è stato intenso passando dalla tecnica ai romanzi, dallo studio sul suono della pallina (Manvaldi è ricercatore di chimica all’Università di Pisa) alla schiacciata di dritto.

Quest’anno l’appuntamento culturale è per sabato 23 agosto alla Rotonda con una intervista di Massimo Cirri. Ma sicuramente prima andrà a fare qualche allenamento al Centro Olimpico. Qui lo scorso anno ha conosciuto anche Roberto Giontella, romano trapiantato a Milano, e campionissimo insieme a Costantini, Bosi, Bisi e Manoni che ogni anno è nella nostra città per disputare l’Imperatore, il torneo open che chiude la stagione estiva.

Commenti
Solo un commento
csian8310 2014-08-23 16:52:51
Ah, ci sono anche io su questa foto! Grazie Senigallia Notizie per averla scelta. Rappresenta una delle numerose volte in cui, in rappresentanza del comitato provinciale di Ancona del Centro Sportivo Italiano, ho consegnato una onorificenza al grande Enzo Pettinelli! Evviva il tennistavolo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura