SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
FGF Store Senigallia - Sconti 50% Abbigliamento

Demolita l’ex arena Italia a Senigallia

Cade un altro pezzo della città, in degrado da anni: in arrivo parcheggi per il centro storico - FOTO

6.430 Letture
commenti
La demolizione e l'abbattimento dell' ex arena Italia, a Senigallia

Un altro pezzo storico della città abbattuto e demolito a colpi di ruspa. Sono iniziati nella giornata di lunedì 11 agosto i lavori di demolizione dell’ex cinema Arena Italia, la storica costruzione ormai in degrado da oltre 35 anni a ridosso di porta Lambertina, nel rione Porto.

Una demolizione prevista nel progetto di riqualificazione di quella parte della Senigallia vecchia che era cominciata, dopo tante polemiche a dir la verità, con la rimozione della copertura dell’edificio, in eternit, e con la successiva bonifica dell’area. E che proseguirà con la realizzazione di un parcheggio a servizio del centro storico senigalliese prima che la proprietà, privata, sia in condizioni di portare a termine la costruzione di un nuovo palazzone con appartamenti e negozi.

La demolizione e l'abbattimento dell' ex arena Italia, a SenigalliaLa demolizione sarebbe dovuta avvenire in tempo utile per la stagione estiva ma, complice la situazione venutasi a creare con il maltempo e altre incombenze, si potrà usufruire del parcheggio solo in quest’ultima metà di agosto.

L’area era in degrado ormai da molti anni, quasi 40, e prima di divenire un cinema, l’ex arena Italia era la sede di una fabbrica e ospitava un bottonificio prima e un’industria meccanica, guidata da un concittadino famoso, Corrado Conti, di cui oggi si è un po’ persa la memoria.

La demolizione e l'abbattimento dell' ex arena Italia, a SenigalliaLa demolizione e l'abbattimento dell' ex arena Italia, a SenigalliaLa demolizione e l'abbattimento dell' ex arena Italia, a Senigallia

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno