SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Il Tennistavolo Senigallia secondo a “Ping-pong kids”

Con il giovane Daniele Pongetti la società cittadina sul podio in Umbria

1.688 Letture
commenti
Bonvini - Arredamenti parrucchieri
Giovani del Tennistavolo Senigallia con Sabrina Moretti

A Terni sabato 1° giugno e domenica 2 giugno scorsi si è svolta la fase finale della manifestazione Ping-pong Kids organizzata dalla federazione per ragazzi molto giovani.

Non si tratta di una gara in senso stretto ma di un concentramento nazionale al quale convergono i migliori rappresentanti delle regioni dopo che durante il corso dell’anno si sono svolti stages presidiati da tecnici mandati da Roma.

Due le prove in programma: una di abilità psicomotoria e l’altra di gioco vero e proprio. Le Marche sono state rappresentate solamente dal senigalliese Pongetti Daniele del Tennistavolo Senigallia (la compagna di società Campanelli Matilde ha rinunciato) che, contro ogni pronostico, si è classificato secondo alle spalle di un piemontese.
Comprensibile la soddisfazione di Falappa Nicola, allenatore dei ragazzi ed accompagnatore in questa occasione, non tanto per il risultato in sè ma per il comportamento complessivo che rispetta le migliori tradizioni del tennistavolo cittadino.

Pongetti Daniele fa parte di un gruppetto di giovanissimi molto affiatato che quest’anno ha iniziato anche l’avventura nel campionato regionale D2 (hanno giocato contro atleti con il triplo o il quadruplo degli anni) e che nei prossimi anni non mancherà di dare soddisfazioni. Si tratta di Arthemalle Alessandro, Melucci Michele, Campanelli Matilde, Viganò Gianmarco, Costarelli Lorenzo, Vecchi Maurizio, Fiorentini Lorenzo e Giacomini Mikael, Berluti Susanna).

Sono seguiti da Moretti Sabrina e Falappa Nicola sotto la supervisione del maestro Pettinelli.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura