SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia: in biblioteca la presentazione di “Come Bovary”

Sarà presente l'autrice Cinzia Piccoli

La copertina del volume di Cinzia Piccoli, "Bovary"

Venerdì 3 maggio, alle ore 17.00, presso la Biblioteca Antonelliana di Senigallia, si terrà la presentazione del libro “Come Bovary” di Cinzia Piccoli, edito da Pequod.


L’incontro sarà condotto dal noto autore senigallliese prof. Luca Rachetta che curerà l’intervista all’autrice.

Il romanzo, le cui recensioni sono state pubblicate dai quotidiani Resto del Carlino e Il Messaggero, è già stato presentato a Pesaro con l’introduzione dell’Assessore alla Provincia di Pesaro e Urbino Davide Rossi, presso la libreria Il Catalogo di Giovanni Trengia.

Si comunica inoltre che l’incontro/dibattito “Trama di segni: cielo è terra” con l’artista prof. Sante Arduini ed i critici d’arte proff. Gastone Mosci e Rosalba Fiore avverrà, salvo impreviste controindicazioni, a Senigallia il prossimo martedì 14 maggio col seguente programma:
– ore 11,45 antimeridiane, all’Istituto IPSIA “B. Padovano” Sante Arduini e Gastone Mosci incontrano gli studenti del corso “Moda & Design”;
– ore 17,45 alla Sala del Trono di Palazzo ducale Sante Arduini, Rosalba Fiore e Gastone Mosci incontrano la cittadinanza.
Entrambi gli incontri saranno accompagnati da una proiezione in dvd di ca. 15’.

Infine, si anticipa che la presentazione del libro “La formazione di un prete modernista. Ernesto Bonaiuti e il rinnovamento (1907-1909)” del prof. Fabrizio Chiappetti, si terrà tra la fine di maggio e la prima quindicina di giugno con l’intervento, oltre che dell’Autore, del prof. Piergiorgio Grassi dell’Università di Urbino e del prof. Giulio Moraca che aprirà l’incontro a nome delle associazioni promotrici (il nostro Circolo, la Fondazione Rosellini, l’Associazione Sena Nova).

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura