SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Il Tennistavolo Senigallia trionfa a Lignano Sabbiadoro

Al 13° campionato nazionale Csi, la squadra di Moretti e Falappa centra la quarta premiazione dorata

2.277 Letture
commenti
Il Tennistavolo Senigallia trionfa ai campionati nazionali di Lignano Sabbiadoro

Il Tennistavolo Senigallia trionfa al 13° Campionato Nazionale” compare in bella evidenza nella home-page del sito del CSI-Centro Sportivo Italiano che riporta in sintesi i risultati della manifestazione di Lignano Sabbiadoro. Con 151 punti Senigallia distacca la Pol. Piancamuno della Vallecamonica (145) e Gallarate di Varese (108) confermandosi per la quarta volta consecutiva la società leader d’Italia.

La vittoria è avvenuta nella serata di domenica al termine dell’ultima gara in tabellone. Parecchie centinaia i giocatori in rappresentanza di una settantina di club provenienti da tutt’Italia, con le formazioni del Nord molto agguerrite e numerose, decise a riportare il trofeo nella loro terre. Ben 36 le gare in programma che per alcuni giorni hanno riempito il palazzetto dello sport. Ebbene, i senigalliesi non hanno vinto nessuna delle gare ma hanno piazzato ai vertici di ognuna i propri atleti. Alla fine, conteggiando tutti i risultati, sul filo di lana, la squadra della nostra città ha avuto la meglio sulla agguerritissima Piancamuno.

Che la vittoria finale fosse possibile era nell’ordine delle cose ma difficile da ottenere. Dopo tre vittorie consecutive in tre anni Senigallia era la squadra da battere. Poi la sede ha favorito la partecipazione numerosa delle squadre di regioni in cui il CSI è storicamente forte, infine la formazione senigalliese, seppure numerosa, non era al completo. Invece le cose sono andate benissimo, con ognuno che ha fatto la propria parte in un perfetto gioco di squadra. Merito della vittoria dunque a tutti ed un plauso a Sabrina Moretti e Nicola Falappa di cui Enzo Pettinelli può andare sicuramente fiero.

Ritornando al sito del CSI, fa sicuramente piacere vedere lo stemma caratteristico del tennistavolo cittadino (un gabbiano stilizzato bianco su maglietta blu) campeggiare su numerose foto.

Questi i nomi legati alla vittoria di Lignano Sabbiadoro:

Arthemalle Alessandro
Assanti Francesco
Berluti Federico
Berluti Susanna
Campanelli Matilde
Conti Angela
Costantini Enea
Costarelli Lorenzo
Faini Ivano
Faini Marco
Falappa Nicola
Fiorentini Lorenzo
Giacomini Mikael
Gorini Alec
Lorenzetti Laura
Malecki Ronald
Matafora Mirco
Piacente Agostino
Piacente Francesco
Pongetti Daniele
Santarelli Matteo
Spinozzi Paolo
Streccioni Alessandro
Moretti Sabrina

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura