SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Confartigianato Senigallia ripropone “Alla Vecchia Filanda”

L'appuntamento è fissato per domenica 24 febbraio 2013

Portici Ercolani a Senigallia

A caccia di oggetti unici a Senigallia. Domenica 24 febbraio dalle 8 alle 18 sotto i Portici Ercolani torna puntuale l’appuntamento con Alla Vecchia Filanda di Confartigianato, rassegna di antiquariato, modernariato e collezionismo che la quarta domenica di ogni mese raduna da Senigallia e dintorni affezionati visitatori e curiosi in cerca di oggetti d’arte, curiosità e pezzi unici che appartengono alla storia e alla manifattura artistica del territorio.

Specchi pregiati, tavoli intarsiati, porcellane, quadri e pitture, decorazioni creative, lavori artistici, oggetti di uso comune ai tempi degli avi e dei bisnonni, strumenti di una volta per la lavorazione dei campi e per la vita domestica. Questo è solo un “assaggio” di quanto è possibile ammirare tra i Portici Ercolani passeggiando tra gli stands de “Alla Vecchia Filanda”.  “Alla Vecchia Filanda” è un viaggio nel passato che stupisce e tocca nel profondo e tale capacità di suscitare emozioni è il segreto di tanto successo, dichiara Giacomo Cicconi Massi, Segretario Confartigianato Senigallia.

Gli oggetti esposti sono tutti prodotti pregiati dell’artigianato artistico locale. Questo è il nostro modo di raccontare la bellezza e lo spirito profondo della nostra terra.” “Sono oggetti – precisa Giovanni Angelini, Presidente Confartigianato Senigallia – realizzati rigorosamente a mano. Dare la possibilità agli operatori di un settore quale quello dell’antiquariato  di esporre manufatti capaci di emozionare e di suscitare piacevoli ricordi è importantissimo.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura