SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia: arrestato mentre tenta di strangolare l’ex amante

L'omicidio evitato dall'intervento dei Carabinieri allertati da un passante

5.015 Letture
26 commenti
Bashir Mohammad

Ha cercato di strangolare in strada la sua ex amante con la cinghia della sua borsa.La donna si è salvata solo grazie all’allarme lanciato da un passante e dal conseguente pronto intervento dei carabinieri di Senigallia che hanno evitato il drammatico epilogo.

L’aggressione è avvenuta nella tarda serata del 21 gennaio in via delle Viole. Bashir Mohammad, pakistano di 55 anni, regolarmente residente a Senigallia, non accettava l’interruzione della relazione con  S.L., 47enne di nazionalità ucraina.

La relazione extraconiugale durata quasi tre anni, era stata interrotta circa un anno fa. L’uomo, che non aveva mai accettato la rottura, negli ultimi mesi, spesso sotto l’effetto dell’alcool, l’aveva già picchiata e minacciata di morte.

La donna non aveva mai denunciato l’uomo alle Forze dell’ Ordine sia per un comprensibile timore di ritorsione, sia perché preoccupata dall’eventualità che la relazione clandestina diventasse di pubblico dominio.

Nella serata del 21 gennaio le minacce hanno rischiato di tramutarsi in realtà. S.L., uscendo dalla sede di lavoro, ha notato che la sua bicicletta era stata bloccata tramite un lucchetto e riconducendo subito il gesto all’ex compagno ha cercato di raggiungere velocemente a piedi  la sua abitazione.

Durante il tragitto però, è stata intercettata dall’uomo che l’ha aggredita a calci e pugni. I vani tentativi di difesa, hanno ulteriormente inferocito l’aggressore che non ha esitato ad utilizzare la tracolla della borsa che la donna portava con sé, cingendola intorno al collo della malcapitata, col chiaro intento di strangolarla.

Provvidenziale quanto fortuito l’intervento di un passante, che assistendo alla violenza ha dato l’allarme. Sul posto è intervenuta subito una pattuglia dei carabinieri che ha evitato il peggio. L’uomo, fuori di se dalla rabbia, in un primo momento ha cercato di aggredire anche i militari.

I due sono stati portati alla caserma senigalliese per le deposizioni e la denuncia da parte della donna. Il dr. Marco Pucilli Sostituto Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Ancona ha disposto la carcerazione dell’uomo presso la struttura di Montacuto, con l’accusa di tentato omicidio e resistenza a Pubblico Ufficiale.

Commenti
Ci sono 26 commenti
O. Manni
Paul Manoni 2013-01-22 17:12:43
Ci sarebbe di che ringraziare non solo le Forze dell'Ordine per il loro tempestivo ed encomiabile intervento, ma anche l'anonimo passante, che con quella sua telefonata ha davvero scongiurato il peggio.
giulio 2013-01-22 19:50:19
Ma Allah non proibisce l'alcohol?
Paolo 2013-01-22 19:54:09
Pochi minuti fa, sempre nel quartiere Saline, ne è successa pure un'altra. Vedremo domani gli aggiornamenti stampa. Speriamo che non diventi un altro Bronx; ce ne basta già uno!
Michele 2013-01-22 20:09:11
Si ma questo era integrato.
Luigi 2013-01-22 20:11:37
Complimenti a quel passante, ha dato un bell'esempio di civiltà contro questo mare di indifferenza dove navighiamo. E poi complimenti vivi anche ai cc.
Rocco 2013-01-22 21:22:06
@ giulio: te invece sei stato proibito del cervello? non mi pare proprio il caso di fare certe battute da bigotto che personalmente trovo di pessimo gusto.A volte essere intelligenti significa saper tenere a bada la lingua quando in mente ti vengono solo ca..ate
renzo 2013-01-22 21:29:28
Che faccia da talebano! Che bella gente che abbiamo in casa nostra!
mario rossi 2013-01-23 00:47:31
provate ad avere una amante in pakistan. poi me lo dite!
O. Manni
Pau Manoni 2013-01-23 01:13:17
@giulio, la Chiesa vieta l'uso dei contraccettivi, pensi che tutti i cattolici stiano dietro ai suoi sciagurati divieti? La Bibbia vieta perfino di mangiare i crostacei...Seguendo la tua pessima uscitina, devo dedurre che i cristiani non mangino l'aragosta, vero!? Cerchiamo di essere seri...Quantomeno nel rispetto di ciò che è accaduto. @renzo, a Castelfidardo un ragazzo ha appena sfondato il cranio della madre con l'ingessatura del suo braccio. ITALIANISSIMO. Finitevela di sparare emerite MINCHIATE.
giulio 2013-01-23 08:00:16
@Paul Manoni. Il signor Manoni è a conoscenza di tutto, futuro e passato (onnisciente). Un fenomeno paranormale tra gli esseri umani. Egli ha una risposta per tutto, dispensa pillole di saggezza a tutti i frequentatori dei "forum" e per ognuno ha il giusto ammonimento. Che Dio lo benedica!
Ñáñolo 2013-01-23 10:05:59
@Giulio: Manoni non sarà onnisciente, ma di sicuro ne sa più di te.
bond, james bond 2013-01-23 10:12:11
@giulio. Grazie di esistere. Non se ne può più di chi invece di commentare dispensa saggezza. Un commento è un commento e come tale va accettato. Per le lezioni magistrali c'è già l'Università (e già basta...!!).
Ñáñolo 2013-01-23 11:02:06
Perché, invece di fare gli spiritosi, non contestate Manoni NEL MERITO?
Poi magari il relativista è lui, vero?
paolo 2013-01-23 11:02:54
Come ho già detto in un'altra circostanza, il problema di questi signori è che vengono qua già "imparati". Conoscono i loro diritti, quello che possono avere e pretendere ma rifiutano categoricamente le nostre leggi. Pertanto riterrei più giusto istituire dei Tribunali coranici per farli processare ed espiare le pene previste dalle loro leggi. Questa è anche una forma di interazione: vogliono le moschee? E gliele diamo. Vogliono i pasti differenziati per i loro figli a scuola? E gliele diamo. Diamogli anche i tribunali. Poi di ubriachi in giro ne vedremo tanti di meno. Ecchecazz!!
Ñáñolo 2013-01-23 11:21:44
Vabbè, ma questi hanno iniziato 600 anni dopo e adesso stanno al punto in cui erano i cristiani 600 anni fa.
Diamogli tempo!
renzo 2013-01-23 11:28:00
E' da ieri che aspettavo che il mio grillo parlante Manoni mi rimproverasse per il mio solito sporco commento razzista. Sei il mio angioletto sulla spalla.
Michele 2013-01-23 11:59:22
Lo sappiamo tutti che la cultura di queste persone prevede azioni ripugnanti oltre al fatto che violano la legge. Gente che ammazza la figlia perchè troppo occidentale, che sfigurano con l'acido poco più di ragazzine perchè non vogliono sposarsi con qualcuno che non conoscono magari un vecchio, lapidazioni, ecc... Sono fatti che accadono tutti i giorni e sono sotto gli occhi di tutti, state semplicemnte negando la realtà e non si capisce il motivo, forse vi da modo di additare (erroneamente) altra gente come razzista e vi fa sentire appagati? Vi piace fare il bastian contrario? Siete profondamente Cattolici quindi anche se nel loro paese bruciano le chiese con la gente dentro voi porgete l'altra guancia? Più leggo i commenti è più capisco come mai l'Ialia e scivolata cosi in basso, spesso da la colpa alla politica e mi dimentico chi li legittima.
Tarcisio Torreggiani 2013-01-23 12:02:22
Sono daccordo con il commento di PAOLO
Max 2013-01-23 12:10:47
Grazie di esistere? ma ci rendiamo conto? è per colpa di persone come voi che il mondo va come va. grazie di esistere perchè almeno non hai la sensazione di essere l'unico infelice razzista a commentare. Funziona come il circolo degli alcolisti, si fanno forza a vicenda
O. Manni
Paul Manoni 2013-01-23 13:20:47
Ah, ah, ah...! "Conoscere per deliberare" diceva un tale. É da questo che si capisce il perché gli italiani sono tutto sommato "brava gente". É decisamente impossibile che esprimano opinioni diverse da quelle che si leggono in questi commenti.
O. Manni
Pau Manoni 2013-01-23 15:31:24
@paolo, istituire "tribunali coranici" è ciò che hanno già fatto in Gran Bretagna, proprio nel nome del "multiculturalismo". All'inizio sembrava funzionare, ma poi oltre al proliferare di veri e propri "ghetti" (chi ha potuto visitare Londra, sa di cosa parlo), gli inglesi si sono resi conto che in pratica i tribunali che si basavano sulla "Sharia" SOSTITUIVANO in tutto e per tutto quelli della "legge civile", andandola praticamente ad annullare, anche nelle pene da infliggere a chi veniva ritenuto colpevole secondo questi stessi tribunali islamici. Una situazione che oggi, non è più nemmeno vagamente sostenibile, tanto che in GB stanno seriamente pensando di tornare sui loro passi, dichiarando i tribunali islamici fuorilegge, come effettivamente si dimostrano. Il mito della so­cie­tà multiculturale promosso dai laburisti di Tony Blair e appoggiato dai conservatori, dopo le aperture e i privilegi concessi alle confessioni religiose, ha subito un duro colpo il 7 luglio 2005. Quando Londra è stata sconvolta da una serie di attentati alla metropolitana orditi da terroristi islami­ci che hanno causato decine di morti. Si badi bene...Attentatori apparentemente ben integrati nella società inglese, giovani e istruiti, nati in famiglie ormai stabilitesi in GB da due o tre generazioni (!). Questo avvenimento insieme a moltissimi altri episodi meno eclatanti, ha "costretto" la GB a ripensare il modello di convivenza "multiculturale", i cui nodi critici sono pian piano venuti al pettine. Nodi come la sostanziale incompatibilità delle "corti islamiche"e con i più elementari principi del diritto, specie nei confronti delle donne, poste in una condizione di minorità. O il diffondersi endemico di fenomeni come delitti d’onore e matrimoni forzati. Senza dimenticare la chiusura identitaria promossa dalle "faith schools" (scuola confessionali) sussidiate con fondi pubblici. Specie quelle musulmane, dove il fondamentalismo condiziona i programmi, come riscontrato ad esempio da un’inchiesta della BBC. Diverso da tutto ciò, ma non privo di problemi, il problema della convivenza civile tra culture diverso, affrontato con il modello francese dell’ “assimilazionismo”. Anche questo modello, fa acqua un po’ da tutte le parti. Basti pensare a come sono ridotte le “banlieue” (periferie) dei grossi agglomerati urbani in Francia, che ogni 3x2 sono coinvolte in sommosse popolari, e guerriglie urbane di vario genere. Io personalmente la soluzione del problema “convivenza civile tra culture diverse”, contrariamente a quanto possano pensare coloro che mi ritengono addirittura “onnisciente”, non ce l’ho. L’unica cosa che so per certo, è che le conquiste civili, laiche e democratiche degli ultimi due secoli sono avvenute valorizzando i diritti dell’individuo rispetto a quelli delle comunità. Non dimentichiamolo mai.
O. Manni
Pau Manoni 2013-01-23 15:31:47
@renzo, renzino mio caro. Io, a ben vedere e leggere, non ho dato dello “sporco razzista” a nessuno. Ho semmai chiesto che non si sparassero le solite “minchiate”. Ciò dovuto dal semplice fatto che il razzismo decade sistematicamente, e perde la sua validità e forza, quando si applicano razionalità e ragione. Se potessi davvero essere il tuo “angelo custode” quindi, non ti inviterei ad essere “meno razzista”, ma come ho fatto, ad usare meglio quelle virtù che tu, esattamente come tutti, possiedi.
O. Manni
Pau Manoni 2013-01-23 15:32:13
@Michele, il fatto che alcuni individui provenienti da altri paesi, legittimino le loro azioni violente attraverso il loro identitarismo, la loro cultura, o chissà quale religione di appartenenza, non significa che dobbiamo “imitarli”, arrivando noi stessi a scendere ai loro stessi livelli. Semmai è proprio il mostrare loro quale strada abbiano percorso le nostre società occidentali (non prive di macchie, non scordiamocelo), per uscire da questo genere di inciviltà, ad aiutarli, ed a superare come individui i fondamentalismi, gli estremismi, gli integralismi, e la violenza applicata sistematicamente nei confronti di altri individui. Giusto un piccolo esempio: Di recente, le alte sfere religiose cattoliche, si sono espresse giustamente in modo aspro e critico, nei confronti della legge sulla blasfemia in Pakistan. E’ attraverso questa legge che i fedeli islamici, trovano l’escamotage ed il pretesto per condannare (anche a morte… Vedi Asia Bibì), chi è di una religione diversa dalla loro. Tutto assolutamente corretto e condivisibile ciò che hanno detto il Papa, Bagnasco e compagnia bella. Lodevole e meritevole di attenzione. Però ciò che molti di coloro che li hanno applauditi non sanno, è che una legge sulla “blasfemia” ce l’abbiamo ancora noi QUI IN ITALIA. Ecco, magari se si vuole essere autorevoli su certe incresciose questioni che riguardano altri, bisognerebbe prima risolverle quando riguardano noi. Peraltro, ti invito a fare molta attenzione. Gli islamici egiziani, compiono attentati nei confronti dei cristiani, e VICEVERSA. In Nigeria i fedeli islamici bruciano chiese, esattamente come i cristiani bruciano gli autobus degli islamici che si recano in moschea. In Pakistan ammazzano una ragazza perché “ha violato il Corano”, ma in televisione a bruciare quel libro, c’è andato Terry Jones che è un reverendo cristiano. Insomma, c’è sempre una “maggioranza” che tenta di attaccare ed eliminare una “minoranza”. Il fatto che a farlo siano cristiani, mussulmani, indu, o ebrei, è a conti fatti irrilevante. E’ solo una questione di un gruppo che vuole prevalere sull’altro, per interessi territoriali, economici, religiosi, e via dicendo.
O. Manni
Pau Manoni 2013-01-23 15:32:46
@giulio, io personalmente non ho mai avuto bisogno ne di benedizioni, ne di preghiere, ne di divine provvidenze. Auspicare l’intervento di chissà quale forza “paranormale” o di eventuali altre “botte di culo”, per se stessi o per altri, non mi pare che abbia mai modificato un granché le vicende umane, e pertanto ritengo che queste non si possano definire “soluzioni”. Nella vita ho sempre cercato di cavarmela da solo, nei limiti umani in cui mi era possibile farlo,e fin’ora ci sono anche riuscito. Ti invito pertanto a rivolgere queste tue “benedizioni” a chi evidentemente ritiene di averne ancora bisogno, per combattere le sue paure di affrontare la realtà delle cose con razionalità.
Maro 2013-01-25 01:42:28
Paul manoni ma perché non vai a vivere in Tunisia ? Così te la finisci di fare il secondo papa e non ci rompi più i testicoli con le tue moralità è scrive un commento e non rompere con le tue poesie te staresti bene in politica per quanto capisci bla bla bla in Italia quelli come te ci hanno rovinato con i loro bla bla bla testina di c...
Edison 2013-02-11 14:41:01
lo sapete, che e già fuori?
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno