SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia, consenso di pubblico alla serata di Cesano su Frattula

Molti turisti alla lezione di storia tenuta da Manlio Brunetti

L'incontro con Manlio Brunetti

Il caldo non ha fermato, il 4 luglio sera a Cesano, l’interesse delle persone a conoscere la storia dei Monaci di Fonte Avellana e delle Terre di Frattula.Infatti, la conferenza, organizzata dagli Amici della Foce del Fiume Cesano, ha visto la partecipazione di tanta gente (tra i quali parecchi turisti).

Al professor Manlio Brunetti, studioso e scrittore di storie religiose, di monaci e di Terre di Frattula, è stato assegnato il compito di ripercorrere quella storia che ogni volta emana fascino ed interesse tra i cittadini.

Al termine della Conferenza gli organizzatori hanno presentato alcune aziende agricole che operano nell’areale di Frattula, le quali, a loro volta, hanno colto l’occasione per offrire ai partecipanti un assaggio delle loro tipicità gastronomiche.

L’aperitivo è stato curato da “Pasta fresca Minardi” di Cesano.

L’associazione Amici della Foce del Fiume Cesano ringrazia tutti i partecipanti e le aziende: La Pernice di Castel Colonna, Roncarati-Cincone di Senigallia, Frantoio Montedoro di Senigallia, Cantina Federico Mencaroni di Corinaldo, Cardinali Lamberto di Senigallia, e dà appuntamento alla prossima iniziativa pubblica, Poesia nel Silenzio, che si terrà l’otto agosto nella solita chiesetta di Montedoro.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura