SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Termoidraulica TMS

Senigallia, “libri viventi” al Centro di Aggregazione Falcone-Borsellino

Venerdì 25 maggio alle 17 l'incontro alla sede di via Abbagnano

Il centro di aggregazione giovanile e sede di Arvultura

Il Centro di Aggregazione Giovanile “Falcone-Borsellino” ha organizzato presso la propria sede (via Abbagnano) per le ore 17 di venerdì 25 maggio, un incontro con i libri viventi. La biblioteca dei libri viventi è un progetto curato da Anteas Cisl Marche con il partenariato di alcune amministrazioni comunali, tra cui quella di Senigallia.

Il progetto intende creare situazioni di incontro e di accoglienza, facendo diventare le persone protagoniste attraverso il racconto della propria vita, della propria esperienza, delle proprie conoscenze. È quindi un incontro di culture, di uomini e donne, di migranti, di giovani, di cittadini: conoscere serve per imparare a riconoscere gli stereotipi e a dialogare con chi ci circonda.

Dopo questo incontro la biblioteca dei libri viventi svolgerà altri appuntamenti in vari luoghi della Regione, ma tornerà nuovamente a Senigallia il 18 giugno prossimo, all’interno della Festa dei ragazzi di Legambiente.
Chiunque può partecipare, contattando l’organizzazione al numero telefonico 347.7711161 o attraverso l’indirizzo e-mail: pastrocchiona@alice.it.

Per info: cagbubamara.wordpress.com

Commenti
Solo un commento
cinzia verdenelli 2012-06-08 10:35:10
AL CAG ABBIAMO SPERIMENTATO L'UNICITA' DELL'INCONTRO: L'INCONTRO LETTORE-LIBRO CREA UNA "LETTURA" DEL LIBRO VIVENTE (PERSONA) CHE ESSENDO VIVENTE PUò ASSUMERE SFUMATURE E CONTORNI SEMPRE DIVERSI. OGNI LETTURA è PORTATRICE NON SOLO DI SCAMBIO DI ESPERIENZE DI VITA MA DI ESPRESSIONI DI UMANITA'
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura