Logo farmacieFarmacie di turno


Avitabile Dr. Andrea
Errore durante il parse dei dati!
SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

La Pallacanestro Senigallia interrompe la striscia positiva contro Montegranaro

Dopo tre vittorie consecutive la squadra di Regini cede 78-66 nel derby

1.640 Letture
commenti
Basket

Si interrompe dopo tre vittorie di fila la marcia spedita della Goldengas che cade nel derby di Montegranaro contro le Officine Creative 78-66. Al via, solito quintetto per Regini, mentre Domizioli, che deve rinunciare all’infortunato Romani, lascia inizialmente a sedere l’ex di turno Berdini.
La Goldengas parte bene (0-6), ma i padroni di casa passano a condurre: 16-8 al 5′ con una tripla di Andreani, che ha già realizzato 8 punti.
Un primo quarto di marca locale termina sul 22-16, con Andreani già a quota 12.

Trova i primi punti anche l’ex Berdini e la squadra di Domizioli rimane in vantaggio all’inizio del secondo quarto; la Goldengas si riavvicina con i canestri di Facenda, Penserini e Di Donato ma al riposo lungo Montegranaro è ancora in vantaggio, 39-32.

Terzo quarto ancora con i padroni di casa in vantaggio: la Goldengas è perfettamente in partita, ma sul finire del periodo – complici alcuni pesantissimi tecnici fischiati in serie che inoltre aggravano la situazione falli dei giocatori senigalliesi (Penserini già a 4) – i padroni di casa allungano di nuovo con Panni – già MVP all’andata – che dalla lunetta è mortifero così come il suo compagno di squadra Andreani.

La lunga sequela di tiri liberi propizia il nuovo massimo vantaggio locale sul + 16, e il + 14 alla fine del quarto: 63-49.
Risalire è un’impresa anche perché oltre a Penserini pure Maddaloni ha quattro falli.

Montegranaro vola al + 19 nell’ultimo quarto, nuovo massimo vantaggio, e sembra finita, tuttavia la Goldengas ha una reazione d’orgoglio e si riavvicina fino al – 9, ma non basta.

Le Officine Creative s’impongono 78-66, staccano la Goldenags di due punti in classifica e conquistano anche il prezioso 2-0 nel doppio confronto.

Tabellino

OFFICINE CREATIVE MONTEGRANARO   78:
Andreani 21, Pentucci 1, Altieri 3, Contigiani 9, Nobile 10;
Berdini 7, Gandini ne, Panni 17, Torresi 6, Vallesi 4.
All. Domizioli

GOLDENGAS SENIGALLIA                66:
Maddaloni 12, Penserini 17, Magrini 4, Pierantoni 8, Facenda 5;
Savelli ne, Girolimetti ne, Monticelli 13, Stefanini ne, Di Donato 7.
All. Regini

Arbitri: Pazzaglia di Pesaro e Zavatta di Cervia (Ra).

Parziali: 22-16 39-32 63-49 78-66

Note – Espulso dalla panchina il dirigente senigalliese Ciarloni.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!



Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno