SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Mangialardi: "Il Governo ha approvato una manovra finanziaria iniqua"

Il Sindaco di Senigallia: "Solo tagli, nessuna misura volta alla ripresa economica"

2.007 Letture
commenti

Maurizio Mangialardi - Sindaco di Senigallia
La manovra finanziaria
approvata ieri dal Governo è socialmente iniqua, in quanto le sue misure gravano solo su una parte dei cittadini italiani, vale a dire su coloro che hanno di meno.


Il governo Berlusconi
, dopo averci raccontato per anni la prosperità e solidità economica dell’Italia, si è accorto improvvisamente di come la crisi  non sia un’invenzione della solita stampa catastrofista, ma piuttosto una drammatica realtà.

Il problema è che, di fronte a questa emergenza, il Governo centrale, anziché proporre a tutti i cittadini un patto e una comune assunzione di responsabilità nel nome del rigore, preferisce distribuire in modo molto diverso pesi e sacrifici. E così, ancora una volta, a farne le spese saranno lavoratori dipendenti, pensionati e le persone in difficoltà, che non potranno più accedere agli attuali livelli di servizi essenziali erogati da parte dei comuni, visti i pesanti tagli imposti ai trasferimenti economici agli Enti Locali.

Oltre a essere ingiusta, la manovra economica varata dal governo è poi anche “depressiva”, in quanto si esaurisce in tagli alla spesa pubblica, senza proporre anche misure idonee a stimolare una ripresa. Insomma, un vero e proprio pasticcio, che accolla ai soliti noti gli effetti della drammatica crisi che sta vivendo il nostro Paese.

Maurizio Mangialardi
Sindaco di Senigallia

Dal Comune di Senigallia
Pubblicato Giovedì 27 maggio, 2010 
alle ore 19:18
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ci sono 3 commenti
giorgino 2010-05-27 20:43:48
risparmi
intanto a senigallia nel suo comune cominciate a spendere di meno ed a spendere bene ( nel senso che i lavori che fate durino di più)
tuttacanna 2010-05-28 07:46:10
sindaco INIQUO?
Il fico-delphino-ricciolone-sindaco-di-tutti, discettando sui massimi sistemi dell'INIQUA manovra finanziaria, trascura di dirci a quanto ammonteranno gli aumenti ulteriori per la tassa rifiuti e soprattutto se qualche centesimo di meno lo pagheremo-recuperemo dalle (NUMEROSE????) sanzioni erogate in questi anni agli eco-banditi delle monnezze abbandonate!
Nessuno dei suoi paggetti ha mai risposto. suddito n.d.
peppedepelo 2010-05-29 15:57:16
...ma qualcuno col giornaletto che te arriva a casa non aveva detto che la differenziata come partiva....avrebbe portato benefici ai nostri portafogli....dovevamo pagare meno....si pesava quello che ognuno produceva.....c'erano sgravi.....ma in do'è sto film pubblicizzato ormai è 3 anni.......e il pilone del ponte sta sotto el letto di qualcuno.....
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura