Mangialardi: "Il Governo ha approvato una manovra finanziaria iniqua"
Il Sindaco di Senigallia: "Solo tagli, nessuna misura volta alla ripresa economica"
La manovra finanziaria approvata ieri dal Governo è socialmente iniqua, in quanto le sue misure gravano solo su una parte dei cittadini italiani, vale a dire su coloro che hanno di meno.
Il governo Berlusconi, dopo averci raccontato per anni la prosperità e solidità economica dell’Italia, si è accorto improvvisamente di come la crisi non sia un’invenzione della solita stampa catastrofista, ma piuttosto una drammatica realtà.
Il problema è che, di fronte a questa emergenza, il Governo centrale, anziché proporre a tutti i cittadini un patto e una comune assunzione di responsabilità nel nome del rigore, preferisce distribuire in modo molto diverso pesi e sacrifici. E così, ancora una volta, a farne le spese saranno lavoratori dipendenti, pensionati e le persone in difficoltà, che non potranno più accedere agli attuali livelli di servizi essenziali erogati da parte dei comuni, visti i pesanti tagli imposti ai trasferimenti economici agli Enti Locali.
Oltre a essere ingiusta, la manovra economica varata dal governo è poi anche “depressiva”, in quanto si esaurisce in tagli alla spesa pubblica, senza proporre anche misure idonee a stimolare una ripresa. Insomma, un vero e proprio pasticcio, che accolla ai soliti noti gli effetti della drammatica crisi che sta vivendo il nostro Paese.
Maurizio Mangialardi
Sindaco di Senigallia
intanto a senigallia nel suo comune cominciate a spendere di meno ed a spendere bene ( nel senso che i lavori che fate durino di più)
Il fico-delphino-ricciolone-sindaco-di-tutti, discettando sui massimi sistemi dell'INIQUA manovra finanziaria, trascura di dirci a quanto ammonteranno gli aumenti ulteriori per la tassa rifiuti e soprattutto se qualche centesimo di meno lo pagheremo-recuperemo dalle (NUMEROSE????) sanzioni erogate in questi anni agli eco-banditi delle monnezze abbandonate!
Nessuno dei suoi paggetti ha mai risposto. suddito n.d.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!